Il kit
Jamo S 628 HCS 3 mi è arrivato, vi posto qui le mie prime impressioni.

Confermo quanto letto in precedenza, il pacco è unico, contiene tutte e 5 le casse ed è imballato bene, nessun problema nel trasporto per fortuna, lastra di polistirolo sopra e sotto e wooferoni delle 628 girati uno contro l'altro per evitare eventuali colpi esterni allo scatolo. La prima sensazione che ho avuto è quanto sia seria l'azienda in questione, i diffusori difficilmente potrebbero essere definiti "economici", la solidità c'è tutta anche nei particolari. Mi hanno sorpreso per qualità i connettori di metallo e dorati che certo non ti aspetti per un kit di questa fascia di prezzo, inoltre nel pacco hanno messo due viti in più (casomai qualche acquirente distratto ne perdesse qualcuna) ed anche delle piccole semisfere gommose con adesivo 3M che servono da distanziatori se si opta per il fissaggio a muro dei surround e del centrale. La base dei diffusori principali è bella pesante, va avvitata in fondo con le viti in dotazione, non c'è un'anima in metallo nel corpo del diffusore ma dei piccoli forellini che indicano dove inserire le viti, il montaggio è comunque agevole, certo con un avvitatore automatico e/o l'anima in metallo (si dice così?) sarebbe stato tutto più facile.

Le 628 sono dotate ovviamente delle punte ma la Jamo ha pensato a chi ha i pavimenti "delicati" inserendo nel kit anche delle comode sottopunte di plastica.
Collegato il tutto (ancora non in bi-amp) al mio vecchio Onkyo 876, anche a volume medio (rodaggio in corso) si percepisce la qualità del suono, una volta finito il rodaggio posterò le mie conclusioni, per adesso più che soddisfatto: brava Jamo e bravo il peperoncino

. Un grazie agli utenti che me ne hanno consigliato l'acquisto.
Ps. Non mi è parso di vedere gli indicatori HF e LF nella vaschetta dei contatti, in questo caso come ci si regola per il bi-amp, ovvero l'HF corrisponde ai contatti superiori o inferiori?