[Jamo S 600 series] Official Thread

Prego, si sono passato dal kit all in one yamaha ad un set up( per i guru del settore) modesto ma a me va bene così, ovviamente le 608 daranno ancora più bassi, però per l'effetto cinema il subwoofer è di rigore..
ovviamente se usi un finale dedicato alle torri, toglierai carico al sinto e questo ultimo lavorerà solo con 3 canali attivi, erogando un pò più di potenza e qualità...
ma già con il 671 avrai soddisfazione nell'ascolto.
Ciao.
 
Hanno un mid driver in più(ben 3...per me forse eccessivi visto che già 2 danno un dettaglio incredibile) e il woofer da ben 25!!!
Se hai una stanza normale meglio le 606/626...per un salone grande meglio le 628.
 
Ho capito.
cosa mi consigliate come sub? rimango sul jamo? ho visto alcuni sub della yamaha slim che potrebbero andare bene per chi ha poco spazio laterale dove posizionarlo. il mio budget non supera i 200€.
Grazie.
 
Jamo fà ottimi sub rimani con questo marchio. Se avevi 500 euro da spendere la lista diventava già molto più folta.
Cmq con le Jamo non avrai bisogno del sub...proprio se vuoi il .1 che cmq consiglio.
 
Concordo, con 200 euro si fà pochino, 200 euro servono a malapena per un modulo amplificato decente...
per il momento usale in 5.0, magari se il tuo sinto lo permette metti le torri in biamp.....oppure mettici un finale dedicato con molta corrente in biwiring;)
 
albe ma tu hai fatto un confronto tra le Jamo in bi wiring e bi amp? io le ho in bi wiring...con il bi amp ho paura di togliere corrente agli altri canali. Ma per l'uso stereo mi interessa sapere se è meglio il bi wiring o il bi amp.
 
Si con lo yamaha le avevo in biamp(tanto è un 7.1 e più di 5 casse non uso) e te le consiglio aumenti ancora le doti dei diffusori, bassi migliori e più controllati e medioalti ancora più nitidi e definiti, cali di potenza sui restanti surround e centrale non ne avevo notoati....ora le ho in biwiring sul pioneer a30, insomma conesso i morsetti bassi sui canali A e morsetti alti sui canali B, e da single wire iniziale, ora sono ancora 4 cavi e ho ritrovato i miglioramenti sopracitati già sperimentati a suo tempo con lo yamaha, oltre che come detto fare lavorare il 775 con solo 3 canali, migliorato su tutto..
ti consiglio di provare con il tuo marantz dovrebbe essere ancora meglio..ah cavi usati economicissimi inline da 2x2,5mmq (giusto per non buttare un sacco di soldi, visto i molti metri che necessito) appena avrò tempo e voglia o rifaccio i cavi con materiale di qualità migliore, tipo norstone, proson o supra oppure prendo direttamente un cavo 4polare tipo l'audioquest flx slip14-4.

p.s.
il piccolo A30 spinge veramente forte per avere solo 40watt @ 8 ohm:)
 
Vorresti abbinarlo alle 628 se ho ben capito?? parere mio soldi sprecati, mettili da parte per quando arrivi al budget per un sub più prestazionale prendi quello, gia le torri hanno 2 woofer da 25 e sono casse generosissime in fatto di bassi...
 
Che sfortuna ero li deciso a prendere il oack 606 e oggi non lo trovo piú... Ora ovviamente punteró le 608 ma che mi dite di centrale e surround dite che il e jamo hanno un sound cosi diverso??? Consigli su delle surround di qualitá da abbinare perche le surround jamo non mi convincono cosi come il centrale... Premesso che di centrale ho indiana line 760 che é una bella bestiola... Appena arrivano comunque ci faccio delle prove e vedo... Ma sulle surround avrei bisogno d consigli... Vorrei qualcosa di piú prestante... Poi vorrei capire sta storia del finale purtroppo sono ancora inesperto ...sul mio 671 yamaha ci posso mettere un finale???
 
Un sub di 200/300 euro con le Jamo non ha praticamente senso...Come qualità avresti migliori i bassi delle Jamo. Questi sono diffusori che in basso ci sanno seriamente fare! Te lo assicuro visto che ho ascoltato diffusori di ben altro prezzo e in basso non si avvicinano per niente. Occorre minimo un sub sui 500 euro. Non è la sezione giusta per i sub ma almeno un SB1000 ci vuole o un ASW10
 
Ti riferisci alla potenza in uscita del sub che risulterebbe insufficiente? Non voglio bassi troppo potenti in quanto abito in condominio. La mancanza del sub nella configurazione 5.1 penso si sentirebbe.
 
Prima prova le jamo in configuraziome 5.0.....a maggior ragione se abiti in comdominio.
con le 608/628 non ne soffrirai la mancanza.
 
albe ma tu hai fatto un confronto tra le Jamo in bi wiring e bi amp? io le ho in bi wiring...con il bi amp ho paura di togliere corrente agli altri canali. Ma per l'uso stereo mi interessa sapere se è meglio il bi wiring o il bi amp.

Io sto usando il Denon 2113 con le s606 in biamp da qualche giorno, prima avevo un 7.1 ora ho deciso di usare i due canali dei surround back per fare il biamp, appena ho tempo di provare vi posto un po' le mie impressioni....
 
Essendo dei diffusori aperti sicuramente molto bene! Questi diffusori si sposano bene o male con tutto...forse eviterei sinto troppo "freddi"
 
Ultima modifica:
Top