[JAMO] JAMO SUB 660 Official Thread

La mia avventura con il Jamo è durata esattamente una settimana (e 3 ore in uso :rolleyes:).
Oggi l'ho rispedito a Redcoon, speriamo siano veloci con il riaccredito.
 
Non avevo mai avuto a che fare con Redcoon, ma in questo caso la procedura per il rientro è stata velocissima e non hanno chiesto spiegazioni. Ho scritto domenica lamentando del difetto, martedì mi hanno aperto RMA e mercoledì ho spedito.
Ora vediamo quanto ci mettono a riconoscere il difetto ed a rimborsarmi.
Peccato che Jamo non abbia centri di assistenza in Italia e che obblighi a rivolgersi al rivenditore.
 
O vai in qualunque Bricoman o su internet cercando fermaporta trasparente Boero, circa 50 centesimi al pezzo... :D

Dakhan è vero che i boero si trovano anche a 50 centesimi però gli originali sono diversi nella consistenza della gomma e sono Made in Italy, io non sono mai riuscito a trovarli uguali e la differenza si sente, a mio avviso.
Quelli che ho trovato io sono sempre un po' troppo morbidi e senza gli anelli di dispersione sui bordi.
Alla fine per pochi euro perché impazzire alla ricerca di quelli giusti? Io li uso anche sotto il centrale :D
 
Ultima modifica:
autocostruisciti un subdude:
- 1 asse di mdf
- 2 strisce di foam
- 1 quadrato di bugnato
- 1 rotolo di moquette acustica (la trovi anche dai rivenditori per auto o car-audio)

altrimenti le soluzioni a basso costo diy si sprecano

puoi anche crearti 3 o 4 ISOBLOCK fatti in casa con gomma e sughero
Iso2ST-IM.jpg


sono i miei prossimi giocattoli :D appena avrò tempo e voglia :D
 
Ultima modifica:
Redcoon mi ha totalmente rimborsato, confermando così che il sub era difettoso e che non se ne trovano più in giro.
Peccato, per quel poco che ha funzionato mi era piaciuto
 
ieri mi sono visto terminator 3 (in DVD con traccia DTS o dolby digital 5.1, non l'avevo in BR) col mio kit 626+sub 660, il tutto abbinato ancora ad un vecchio ampli kenwood 115x5 watt dichiarati. Tremava il divano, tanto erano gli effetti speciali!! e finalmente sentivo chiaramente i due surround, mai uditi prima. Mi sono pertanto convinto che più che l'impianto, che sicuramente aiuta, è la traccia audio e gli effetti sonori del regista a rendere godibile l'ascolto di un film con sei altoparlanti.
 
:DCiao ragazzi sono nuovo del Forum, ma vi seguo da molto, grazie a voi ho acquistato per l'HT le Jamo 626 e adesso mi stavo buttando sul Sub, leggevo del 660 e lo stavo per prendere prima di Natale addirittura già in coppia con cavo y per collegarlo al mio Denon x2000, maaaa leggendovi credo di avere un problema
1 casa mia è un open space le torri sono a 3,2 metri l'una dall'altra con Woofer verso l'esterno, la sala è larga 5 mt con le casse sorround alte, ma lunga 10/12mt
con poche interruzioni, nonostante l'Odissey il suono delle torri fa fatica e si disperde molto e sovente il volume è sopra a 40/50.
Il problema è quando Pompo a 65/80 fanno un bel suono ma manca qualcosa che amalgami il tutto e l'Unza Unza anche se a quei livelli se cascasse un piano a un mt non lo sentirei, sono fortunato col vicino ancora non mi sta minacciando.

per il Sub pensavo a 2 660 o un PB1000 addirittura mi hanno cons il SVS pc12 ma taglia a 140htz e a quanto ho capito a me serve qualcosa che aiuti sia le casse a esprimersi sia a propagare bassi e medio bassi.

Help :mc:
 
Fermo restando che in 60mq un Denon x2000 con quelle torri e' decisamente sottodimensionato il PC12 e' sicuramente piu' idoneo alla stanza ma anche 2 660 per me possono andare, starei comunque sul dual sub.
 
Grazie Dakkan, dici che l'x2000 è da cambiare? :cry:
ne avevo il sospetto, ma per questioni di tasca e l'apscaling a 4k dove possibile aveva un ottimo rapp. QP su quale dovrei passare secondo voi come AVR?

i 660 mi piacciono e al momento me li potrei permettere mi frena un po il prenderli in germania e che siano dei Sigillati e non dei Reflex la resa in spazi ampi dicono si riduca molto con svs per ora potrei prenderne 1 ma mi sa che dovrei passare almeno al pb 2000 oppure per ora 1 pb 1000 ( che tra l'altro è meno ingombrante e esteticamente più bello)
 
Beh, in 60mq i suoi finali sono certo sottodimensionati, per i consigli sull'ampli pero' usa il thread dedicato.

La differenza fra cassa chiusa e reflex e' che il reflex suona decisamente piu' forte sotto i 40hz a parita' di driver e alimentazione quindi in stanze grandi che non hanno un room gain evidente sono preferibili, un PB1000 e' sicuramente poco, io in 60mq metterei sempre due sub. Ma ricorda che questa e' una discussione ufficiale del 660, non consigli per acquisti ;)
 
Top