[JAMO] JAMO SUB 660 Official Thread

Col "tone test" quindi lo senti?

Comunque, per chi dovesse essere un novizio, inserisco due immagini esplicative di come il sub andrebbe impostato all'inizio:

FKkuyOxm.jpg


qiSIYQ5r.jpg


"Cut off" al massimo, "Phase" a 0° e "Boundary gain compensation" al minimo.
 
Ultima modifica:
Bassissime vibrazioni ma si sente.dopo l'ultima calibrazione di oggi il sub sta a -4db,gain a metà,volume frontale a metà.
 
Rifatto col gain a zero come da foto su e il sub mi va a -10 con l'autocalibrazione,inaspettatamente alto gli altri diffisuri(+4,5 i frontali).come frequenza tutti i diffusori stanno a 78hz,il cross over a 90,tutto ok?giuro che tra un pô ci do su quindi smetteró di stressarvi😓
 
Ampli yamaha v771.nell'equalizzazione dei singoli diffusori sta a 78hz.sempre nel setup di default sul sub crossover impostato a 90hz
 
A 78hz nell'equalizzazione dei singoli diffusori cosa e' presente? Un filtro? Di che tipo?
Visto che parli di EQ, usi quella manuale? Meglio Ypao.
Il crossover non e' sul sub ma sui diffusori...
Allora, ho scaricato il manuale, allora pag. 89 metti tutto su piccolo (Front, Center, Surround), pag. 90, Subwoofer, usa, Normale, Extra bass, disattivo, bass crossover metti 80hz, pag. 91, Equalizer, Ypao:Natural
Vediamo come va...
 
di default i diffusori presentavano una frequenza inferiore che ho alzato manualmente di una decina di hz,in ogni caso nessuna differenza...è giá tutto su piccolo,tranne i frontali ovviamente.solo l'equalizzatore ypao forse non è su natural,domani controllo anche se mi fa strano non sia cosi..poi riabbasso la frequenza dei diffusori com'era precedentemente e metto gli hz a 80..grazie x il tempo dedicatomi!non mancheró di aggiornare
 
perchè a volte il sub si accende e a volte no ? è un difetto... o la sensibilità del segnale in ingresso si può regolare in qualche modo?
 
Col "tone test" quindi lo senti?

Comunque, per chi dovesse essere un novizio, inserisco due immagini esplicative di come il sub andrebbe impostato all'inizio:

http://i.imgbox.com/XWsASEmd.jpg

http://i.imgbox.com/qiSIYQ5r.jpg

"Cut off" al massimo, "Phase" a 0° e "Boundary gain compensation..........[CUT]



nella foto il volume non è a metà ma tutto a destra, almeno sul mio sub (Jamo 660),per fare la metà (potenziometro a metà) la luce blu è la metà di quella che si vede nella foto ,se mi dite il contrario allora sul mio cè qualcosa che non va.
 
io l'ho installa o finalmente ieri, e si sente!!. non ricordo in quale pagina, ma qualcuno accennava a dei piedini in gomma da comprare dal ferramenta, aveva pure citato la marca. Ma come mai? io ho visto ieri che questo sub 4 piedini in gomma li ha già di suo...
mi correggo, ha 4 "specie" di piedini, ma non in gomma morbida. sono andato dal ferramenta e ne ho presi 4 a semisfera costo 50 centesimi l'uno, gli oelback sarebbero costati on line molto di più
 
Ultima modifica:
ieri per far le prove ho riesumato il mio vecchio sinto ampli (senza porta hdmi), e l'ho collegato al pc nuovo per vedere come si vedeva nel vpr del materiale video vario, dai film a you tube (una schifezza devo dire, meglio i Br).
i collegamenti audio erano un semplice filo che partiva dal pc (presa audio cuffia) ed entrava in doppio (jack rosso e nero) nella presa input dell'ampli chiamata cd/dvd audio (ma ce ne sono altre, phono ad es ma andava in clip). Ora, i surround e il mio sub 660 non entrabano mai in funzione. non è per carenza di materiale, perchè c'era l'icona spenta nel display dell'ampli, ma sembra proprio che quella presa (cd/dvd audio) supporti solo lo stereo a due canali. come è possibile? il pc è al di sopra di ogni sospetto, ha una scheda audio dts a 5.1, perciò mi sembra logico che avesi sbagliato io i collegamenti dei fili nelle prese dell'ampli. causa trasloco al momento non trovo più il libretto delle istruzioni, ma collegare un ampli al pc penso sia una cosa banalissima per i non novizi, perciò sono io che ho sbagliato qualcosa.grazie per eventuali suggerimenti.
 
Ciao a tutti!
Mi aggiungo al club, ho ordinato il Jamo 660! Vengo da un Mosscade 7.4, spero di aver fatto un buon upgrade.
I piedini di cui parlate, a parte gli Oelback, sono questi?

2-blocca-ferma-porte-porta-fermaporte-in-gomma-plastica-morbida.jpg
 
qualcuno ha avuto modo di ascoltare sub concorrenti tipo basso 850 o velodyne impact 10 o magari un magnat 301 o un nuovo jamo j12 e può fare un paragone col 660?
 
Ciao a tutti!
Mi aggiungo al club, ho ordinato il Jamo 660! Vengo da un Mosscade 7.4, spero di aver fatto un buon upgrade.
I piedini di cui parlate, a parte gli Oelback, sono questi?

Visualizza allegato 25770

Non è proprio così, non vendono i piedini ohelbach a molto per nientè, sono piedini particolari che evitano il passaggio delle frequenze di risonanza dal subwoofer al pavimento. Adesso non so dirti se ne vale la pena o no, ma se hai speso 2 euro al posto di 15 ben venga.
 
Ciao PwnMinDz e grazie.
Devo ancora prendere i piedini. Qualcuno parlava dei Doraspikes che non ho capito se sono come quelli che ho postato o diversi.
Se ne vale la pena posso prendere gli ohelbach, il problema è trovarli!
 
Top