• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Iva e dazio per importazioni da UK di diffusori usati.

azzeta

New member
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente di preciso sui costi relativi in oggetto. Su una risposta era riportato un link che però non sono riuscito a raggiungere (delle finanze) dove probabilmente c'era l'indicazione dei ricarichi in base ad ogni settore merceologico e provenienza. In particolare ho visto su ebay dei diffusori usati messi all'asta da un venditore inglese che mi interessano molto. Ho anche letto che se alla dogana pensano che il costo dichiarato della merce sia per loro sottostimato viene calcolato il dazio su una tariffa ritenuta più corretta in base forse al contenuto e al peso e/o volume. Avete notizie o consigli da darmi?. Forse di lasciar perdere :rolleyes: .
Grazie. Andrea.

Ma UK è in europa percui non dovrebbe per legge sottostare a dazi!
Perlomeno per le merci regolari.
Al massimo su alcuni paesi si paga l'adeguamento IVA.
Andra

Comprando in UK come privato a parte il trasporto non c'e' niente da aggiungere, se il prodotto e' nuovo l'IVA al 17,5% e' gia' inclusa.

Saluti
Marco

Re: ottimo

azzeta ha scritto:
mi avete ridato un sacco di carica !!!:D

questo è un set di diffusori usati, vuol dire perciò che ci sarà un adeguamento all'IVA??.

Se è usato l'Iva non si paga (l'ha già pagata il primo proprietario;)

Ciao franco

sempre meglio

Avevo messo in conto di dover spendere qualcosa in più; sapere questo è una bella sorpresa. Devo solo di trovare a questo punto un buon corriere internazionale per farmi recapitare l'imballo dall'Inghilterra a casa... o alla loro sede a me più vicina. :p