Gordon ha detto:
Perchè peccato? L'AppleTv fa esattamente quello che si sapeva, cioè duplica su server il contenuto del tuo iTunes. Quando lo accendi si sincronizza con il computer e ogni volta che lo vuoi aggiorna i contenuti.
Gordon, complimenti - comunque - per l'acquisto. Sono (come sai) un mac-entusiasta e non posso che sottoscrivere
a prescindere!
La mia perplessità permane, al di là dell'appettiblità dell'oggetto in quanto gadget, su alcuni punti:
1) capienza dell'HD, non espandibile via USB 2.0. Attualmente io ho caricato in iTunes circa 9 GB di musica + circa 2,2 GB di trailers in HD (scaricati da QuickTime HD). I trailers durano, in media, tre minuti... Cosa accadrebbe se volessi iniziare a stoccare film e collezioni intere di centinaia di dischi? Inoltre, perché obbligare chi, come me, usa Mac soprattutto in ufficio a trasportarsi a casa i files (o il computer) per travasarli su AppleTV? La cosa mi sembra, ripeto IMHO, un pò ridondante e - sinceramente - un meccanismo che aggiunge un ulteriore step a ciò che in parte faccio già quando voglio gustarmi qualche nuovo filmato HD, tra l'altro con diversi disagi... relativi soprattutto al trasporto del portatile (spesso vado in bici con zainone in spalla, mi sarebbe piaciuto poter godere a casa di un Juke-box Apple senza dipendere dal MBP per ogni variazione);
2) impossibilità a collegarsi direttamente allo Store iTunes per scaricare, visionare e ascoltare i files ed eventualmente (in futuro) acquistarli. Questa opzione avrebbe, in parte, ovviato al suddetto deficit;
3) assenza di lettore DVD per l'HD, che ne avrebbe fatto - assieme ad un HD più capiente e ad una tastiera wireless - un valido HTPC per mac-maniaci, potendo caricare direttamente i CD (o i filmati) nella libreria interna di iTunes senza dover essere sdoganati da un'altra macchina.
Ripeto, queste sono personalissime opinioni

... espresse da chi, peraltro, utilizza già un Mac - via DVI - per visionare i filmati HD. Per quello che riguarda la musica, invece, ho scelto l'ampli Pioneer perfettamente integrato all'interfaccia iPod: in assenza di maggiori possibilità, mi adatto ai 4 GB del bianco traghetto cambiando playlists di tanto in tanto.
Comunque l'oggetto rimane bellissimo!