• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Italian DVD and bluray awards

william

New member
Mi fanno leggere questa notizia:
http://www.italiandvdawards.it/pressarea.asp?anno=2010&news=61
(la si trova un po' ovunque, comunque ho postato il link "ufficiale")

Me la fanno leggere perché dovrei essere contento di vedere tra i nominati al miglior bluray classico "il buono, il brutto, il cattivo". E per 5 secondi, lo sono anche, poi vedo tra i nominati addirittura al "miglior bluray" "il gladiatore"!!! Nonostante la stessa Universal/Paramount abbiano praticamente ammesso di avere toppato, tant'è vero che a Maggio attendiamo l'uscita di una versione più decorosa.
Io non sono di quelli che ha sparato a zero su quella edizione, ma da trovarlo accettabile e nominarlo tra i tre (TRE!!!) migliori bluray del 2009 ce ne passa. Non sono mai stato molto convinto di questi premi, ora sono ancora più perplesso di prima. Cosa ne pensate?
 
hai ragione....leggere "il gladiatore" tra le nominations per migliore blu-ray...qualifica la cosa.....:D
ma ti è sfuggita pure mamma mia tra i dvd...mamma mia è proprio il caso di dirlo...il dvd fa schifo!!!!
 
luctul ha detto:
mamma mia è proprio il caso di dirlo...il dvd fa schifo!!!!

Non l'ho notato, io ho il bluray che invece è ottimo, non ho mai visto il DVD. In ogni caso, anche questo qualifica la cosa, ma dov'è la libera stampa che dovrebbe mettere in piazza questi intrallazzi commerciali e svelarli per quello che sono? Pronto? C'è qualcuno?
Dimenticavo: le nomination le ha fatte proprio la "libera stampa": "...nomination espresse da circa quattrocento giornalisti specializzati e da operatori del settore..."
La vedo dura, vedete che della qualità non frega nulla a nessuno (in Italia)?
 
luctul ha detto:
ma ti è sfuggita pure mamma mia tra i dvd...mamma mia è proprio il caso di dirlo...il dvd fa schifo!!!!
mentre invece il Blu-Ray è eccellente: infatti non è stato nominato...
 
luctul ha detto:
leggere "il gladiatore" tra le nominations per migliore blu-ray...qualifica la cosa....:D

Direi che qualifica soprattutto i "giornalisti ed esperti che si occupano di home entertainment e di cinema" che hanno partecipato alla votazione... :rolleyes:

Bye, Chris
 
In effetti...
Ma almeno qualcuno di AV Magazine ha partecipato? Oppure non ci occupiamo abbastanza di home entertainment e di cinema" per poter essere ammessi a cotanto consesso? :p

Bye, Chris
 
Ho partecipato io, ma quando ho visto "Il Gladiatore" ero senza lenti a contatto e la resa mi sembrava buona...:rolleyes:

:D


A parte gli scherzi, ho girato la domanda a chi di dovere...;)
 
Verissimo il bd di mamma mia è veramente ben fatto ma sul dvd è il caso di dire "MAMMA MIA!". Prima di convertirmi al bluray avevo noleggiato il dvd ed l'avevo trovato scandaloso... soprattutto l'audio non in sincronia con il labbiale (ok che è doppiato ma raramente ho visto una cosa cosi su un prodotto che dovrebbe essere al top... e poi lo stesso difetto non era presente ne al cinema ne nel bd)
 
Ultima modifica:
Per capire come funzionano queste cose, racconto un aneddoto:
2 anni fa, una testata specialistica per addetti ai lavori che non nomino decide di fare un servizio sul bluray in Italia. In quel momento, siamo l'unico studio ad avere realizzato dei bluray in Italia. Veniamo contattati, e ci chiedono la nostra disponibilità "a partecipare con interviste e quant'altro" al servizio. Noi diciamo ok, volentieri, e come risposta a quella mail mi arriva il listino prezzi delle pagine pubblicitarie. Io rispondo "no grazie, abbiamo già fatto investimenti per essere i primi", loro nemmeno ci rispondono, non ci chiamano più e fanno il servizio, dove naturalmente c'è anche l'intervento di uno studio di authoring che pur non avendo fatto nemmeno un titolo esprime una serie di opinioni, sulla questione. Inutile dire che tre pagine più in la c'era la bella pagina pubblicitaria del nostro concorrente!
Ecco com'è che funziona...;) ;) ;) la libera stampa!
 
mau741 ha detto:
ma è un voto al film od al supporto? :confused:
Che senso avrebbe un premio con questo nome, se si premiano i film? Per questo, ci sono una valanga di festival in giro per la penisola, da Venezia, a Roma e via dicendo.
Anni fa partecipammo ad un similare premio negli USA, presentando il DVD de "il favoloso mondo di Amelie" e vincemmo davvero un premio. Le categorie si chiamavano cose come "audio e video quality" piuttosto che "navigation design and implementation" che la dice lunga sulla serietà della cosa. http://www.idmadvda.org/content/view/2920/486/
nella giuria, a consegnarmi il premio, c'era Jim Taylor, quello di DVD demystified http://www.dvddemystified.com/ non certo uno che non se ne intende.
Qui non si capisce nemmeno chi vota, che qualifiche ha, quale esperienza...
E' come vincere a Sanremo!
 
Ultima modifica:
william ha detto:
Anni fa partecipammo ad un similare premio negli USA, presentando il DVD de "il favoloso mondo di Amelie"
L'hai fatto tu?!? E' uno dei DVD meglio "confezionati" che io ricordi (se non il migliore in assoluto): premio strameritato!
Spero vi facciano fare anche il BRD (quando si decideranno, ovviamente...)
 
Mi accodo: ho a casa la versione custom case della BIM di Amélie (credo sia quella che ha curato William), quella francese collectors edition dentro alla scatola da dolci in latta (con le foto polaroid dei nani che ho applicato sul mio armadietto da ufficio :D ) e quella francese in blu ray appena uscita.

Il blu ray italiano sarà mio al primo giorno di uscita... ;)

Bye, Poles Poulain
 
sigpilu ha detto:
Spero vi facciano fare anche il BRD
Vai a dirlo a BIM: ci considerano troppo "cari", forse il BRD lo faranno fare allo studio che ha fatto "la ragazza che giocava con il fuoco"...

Oggi sono avvelenato, perché tutto intorno a me mi dice che la qualità è l'ultimo dei fattori nelle realizzazioni home video. lo vedo tutti i giorni, lo vedo in questi premi... Di DVD come quello comunque non se ne fanno più da anni ormai, troppo costosi.
Io mi sono sempre chiesto come facevano una volta, a spendere 4 volte tanto per l'authoring e guadagnare. Oggi, con volumi di vendita decuplicati, i costi di replica decimati, tutti piangono. Ci sarà un motivo?
 
Top