• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

istruzioni rodaggio plasma

matrix2

New member
Ciao ragazzi

Molto spesso ho sentito che il prasma deve avere un periodo di rodaggio
ho cercato nei post precendeti ma non ho capito cosa esatamente biosogna fare
l'unica cosa che ho capito e di tenere la luminorità sotto il 50%

mi potreste dire quali sono i punti da seguire per un corretto rodaggio di un plasma?

oltre alla luminosita`, e` importante che si tenga anche contrasto e colore al di sotto del 50% per le prime 200-300 ore .
Inoltre, per prevenire l'effetto Burn-in, sarebbe consigliabile non lasciare immagini fisse per piu` di qualche ora.
Sul quantificare"Quante ore", restano diverse opinioni!:D :D
A me e` capitato di lasciare un programma per 3 ore con il ogo fisso in alto e nulla e` successo

Buona visione;) :D

alby72 ha scritto:

Inoltre, per prevenire l'effetto Burn-in, sarebbe consigliabile non lasciare immagini fisse per piu` di qualche ora.
Sul quantificare"Quante ore", restano diverse opinioni!:D :D
A me e` capitato di lasciare un programma per 3 ore con il ogo fisso in alto e nulla e` successo

Buona visione;) :D

e per quanto riguarda i videogames ? ci si può giocare? oppure si rischia troppo ?

probabilemnte, non ne corri ne piu` ne meno che gli stessi pericoli che corri guardandola normalmente.
L'unico problema dei Videogames e` che hai spesso schermata fisse oppure loghi fissi sullo schermo!
Quando giocavo io, facevo le nottate in bianco, in questo caso il rischio e` piu` elevato!:) ;)
io propenderei per non farsi troppo pippe mentali, sfrutta il tuo tv e con un po di accortezza non succedera` niente:)

buona visione e buone giocate:D

anche io sto seguendo le linee guida che dicono di non superare del 50 le varie impo.sto solo facendo uno strappo alla regola sul settaggio component del dvd.li tutto regolato come se avessi fatto il rodaggio.