• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

isolamento acustico con lana di legno

ebern78

New member
Messaggi
25
Salve, arrivato al punto di costruire i pannelli fono assorbenti e le bass traps... ho letto che qualcuno inizia ad utilizzare la lana di legno pressata anziché quella di roccia o vetro, qualcuno a esperienza in merito ed eventualmente consigli da darmi? grazie
ps: ho cercato qui e là per il forum una sezione dedicata... non l'ho trovata, nel caso non avessi postato la discussione nella sezione giusta chiedo scusa in anticipo.
 
Grazie, mai presa in considerazione... mi è nuova; che densità minima dovrei utilizzare? Qualcuno poi, ha qualche info su fonoassorbente Stratocell Whisper FR (Quash)? Dalle descrizioni dovrebbe essere innovativo...... ?
 
Ultima modifica:
Anch'io mai presi in considerazione i pannelli in lana di poliestere: quali sono i pro ed i contro rispetto a quelli in lana di roccia?

Io li userei per riempire i muri laterali in cartongesso: qual'è la densità ideale?
 
Zero tossicità, ecologici perchè legati al reciclo di pet.
Contro più costosi
Densità consigliata 40kgm spessore sei cm
 
Top