• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

isolamento acustico con lana di legno

ebern78

New member
Salve, arrivato al punto di costruire i pannelli fono assorbenti e le bass traps... ho letto che qualcuno inizia ad utilizzare la lana di legno pressata anziché quella di roccia o vetro, qualcuno a esperienza in merito ed eventualmente consigli da darmi? grazie
ps: ho cercato qui e là per il forum una sezione dedicata... non l'ho trovata, nel caso non avessi postato la discussione nella sezione giusta chiedo scusa in anticipo.

Grazie, mai presa in considerazione... mi è nuova; che densità minima dovrei utilizzare? Qualcuno poi, ha qualche info su fonoassorbente Stratocell Whisper FR (Quash)? Dalle descrizioni dovrebbe essere innovativo...... ?

Ultima modifica:
Anch'io mai presi in considerazione i pannelli in lana di poliestere: quali sono i pro ed i contro rispetto a quelli in lana di roccia?

Io li userei per riempire i muri laterali in cartongesso: qual'è la densità ideale?

Zero tossicità, ecologici perchè legati al reciclo di pet.
Contro più costosi
Densità consigliata 40kgm spessore sei cm