• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

isolamento acustico con lana di legno

ebern78

New member
Salve, arrivato al punto di costruire i pannelli fono assorbenti e le bass traps... ho letto che qualcuno inizia ad utilizzare la lana di legno pressata anziché quella di roccia o vetro, qualcuno a esperienza in merito ed eventualmente consigli da darmi? grazie
ps: ho cercato qui e là per il forum una sezione dedicata... non l'ho trovata, nel caso non avessi postato la discussione nella sezione giusta chiedo scusa in anticipo.

Grazie, mai presa in considerazione... mi è nuova; che densità minima dovrei utilizzare? Qualcuno poi, ha qualche info su fonoassorbente Stratocell Whisper FR (Quash)? Dalle descrizioni dovrebbe essere innovativo...... ?

Ultima modifica:
Anch'io mai presi in considerazione i pannelli in lana di poliestere: quali sono i pro ed i contro rispetto a quelli in lana di roccia?

Io li userei per riempire i muri laterali in cartongesso: qual'è la densità ideale?