• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ipotesi riutilizzazione diffusori

Aquos_46

New member
Ciao,
secondo voi è possibile riutilizzare le casse dell'impianto Philips HTS3154 sull'Onkyo 606 in attesa di acquistare un kit migliore di diffusori?
Copioeincollo dal manuale del Philips:
Altoparlanti
•Driver altoparlante satellitare: Woofer Full Range da 3"
•Impedenza altoparlante satellitare: 4 ohm
•Gamma freq. altoparlante satellitare: 150-20.000 Hz
•Altoparlante centrale: Magneticamente schermato
•Driver altoparlante centrale: Woofer Full Range da 3"
•Impedenza altoparlante centrale: 8 ohm
•Gamma di frequenza centrale: 150-20.000 Hz
•Driver subwoofer: Woofer da 6,5" ad alta efficienza
•Tipo di subwoofer: Passive
•Impedenza subwoofer: 8 ohm
•Gamma di frequenza subwoofer: 45-150 Hz

e, se si, come e con che cosa devo sostituire gli spinotti dato che hanno l'ingresso Easy Fit propietario, credo, di Philips?

hai il mio stesso home theater e hai invertito la domanda che ho fatto io pochi giorni fa (sta in seconda pagina) :D
il problema di quei diffusori è che sono da 4 ohm (tranne il sub e il centrale) quindi c'è la possiblità che l'amp non riesca a reggerli.
guarda il manuale dell'onkyo sul sito per essere sicuro che riesca a reggere diffusori da 4 ohm, la maggior parte degli amplificatori comunque parte da 6 ohm come per esempio lo yamaha 463 che è quello che probabilmente prenderò io e per farlo dovrò cambiare le casse.

in ogni caso le casse del nostro ht sono il punto debole del sistema, hanno solo una via e il suono vale poco, per cui anche se le abbini ad un amplificatore buono il suono non migliorerà.