• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ipotesi futura, nuovo OLED MZ

Scusami, l' espressione "nascondere i difetti" è prettamente polemica, specificamente per la scelta delle parole "difetti" (un video a bassa risoluzione non è "difettoso") e "nascondere" che insinua una intenzione diversa da una corretta scelta tecnica.

Avere più Tv: credo che in quasi tutte le case ce ne sia più di una, un sacco di gente come me ha riciclato i vecchi Tv in altre stanze o per altri impieghi. Al momento ho 4Tv, due (27" e 40" rispettivamente) sono full HD, connesse rispettivamente alla Shield ed ad un Fire Stick 4K Max. Si vedono benissimo, del resto li abbiamo usati per anni con soddisfazione.

Come vuoi, per me la polemica è una cosa diversa. Ed ora se vuoi divento polemico: bassa risoluzione è un difetto in quanto , da dizionario italiano, "manca" di qualcosa ovvero di risoluzione sufficiente. Io anche ho televisione in camera da letto molto più scarsa, ma la guardo quando vado a letto non per guardarci appositamente contenuti diversi. E non mi sogno di dire che si veda benissimo rispetto all'oled della sala.
Stiamo andando comunque su un tono che non volevo assumere e che non aggiunge nulla a chi ha aperto il thread

Credo che il concetto espresso da rooob sia giusto, forse più che usare l'aggettivo difetti sarebbe stato più indicato usare il termine limiti.

Quale è la risoluzione sufficiente?

sd: sufficiente per schermi piccoli (diciamo fino a 32"?)
HD: sufficiente per schermi medi (diciamo fino ad un 50-55"?)
4K: sufficiente per schermi molto grandi (diciamo tutti quelli attualmente in commercio?)
8K: sufficiente per schermi grandissimi (francamente non saprei dire quanto grandi)

E non si può certo dire che visionare materiale SD su un 40" full HD "nasconda" qualcosa.

Ultima modifica:
Se dovessi stilare una lista di OT in questa discussione… avrei bisogno di un buon pallottoliere.
Ricordo che nelle DU non si fanno confronti, non si parla di altri modelli e non si citano prezzi…le avete prese tutte…
per non mandare tutti in vacanza sposto la discussione nelle generiche, ma siete avvisati non andrà sempre così!