Confermo che per legge la garanzia e' di 2 anni.
..possono dire quello che vogliono!
Comunque e' frustrante qui in Italia dover lottare ogni volta per queste cose; sul customer service gli italiani hanno ancora tanto da imparare.
Il mio ipod comprato in Usa, dopo oltre un anno(ricordo che in Usa, a differenza dell'Europa, la garanzia e' di solo 1 anno) non funzionava bene, ma nulla di grave: passeggiando in un mall vedo un negozio apple(io l'ipod lo avevo comprato in un altro negozio(e in un'altra citta'!) entro e me lo faccio controllare e in 10 minuti mi fanno compilare un modulo e me ne danno uno nuovo senza chiedermi scontrino ne' niente(mi hanno pure dato un paio di cuffie nuove!).
Ora fossi stato in Italia....
Esempio Italia: mi viene regalato un cellulare motorola dai miei amici per il compleanno, non gli funzionava un tasto (il 6...che tra l'altro a Roma(06) e' comodo

) vado al negozio 2 giorni dopo per la sostituzione e mi dicono che visto che avevo RICEVUTO piu' di 15 minuti di telefonate non me lo potevano cambiare e dovevo rivolgermi a motorola italia
Incredibile!
Poi volendo gli si fa' causa, ma mi metto a perdere tempo cosi'....
Risultato: in Usa compravo di tutto e nonostante l'ipod mi si sia rotto di nuovo

Apple Usa mi ha conquistato come cliente; in Italia compro il meno possibile!
Comunque, tornando a te, rivolgiti al negozio dove lo hai comprato e se e' un negozio Apple e fanno problemi: vai di raccomandata AR
ciao