• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

iPhone HD: tutto pronto e nome confermato?

Da utente Apple "storico" (1993), proprietario da sempre di HW, SW e svariati iPod ma mai di iPhone (ho sempre preferito Nokia/Symbian in ambito telefonico) devo proprio dire che quest'ultimo prodotto mi stuzzica non poco.

Sorvolo sulle considerazioni (evidentemente provocatorie) espresse da altri e relative alla poca predisposizione "pro" di iPhone, assolutamente soggettive ed eufemisticamente non condivisibili.

Sono curioso, a questo punto, di conoscerne i prezzi ma, soprattutto, come si posizionerà nei confronti di quello che sembra esserne il diretto competitor autunnale, ovvero il nuovo Nokia N8... che offre alcune features estremamente sofisticate proprio nell'ambito in cui iPhone sembra essere deficitario, ovvero la navigazione satellitare gratuita - supportata da una reale antenna GPS - e la risoluzione della fotocamera on-board (Nokia offre 12 Mpx via ottica Zeiss, per quello che può valere) coadiuvata da flash allo Xeno, sicuramente più efficace di quello a LED; proprio a proposito della fotocamera, è strano che iPhone si posizioni sempre nella fascia prestazionale medio-bassa del mercato contemporaneo (ricordo che quando uscì il primo a 2 Mpx il Nokia N95 già ne offriva 5).
Al momento sappiamo solo che l'N8 costerà 350 Euro + IVA...:eek:

Comunque un prodotto valido, interessante, tecnologico e indubbiamente affascinante. ;)

gigiluigipigi ha detto:
Quando pensate che uscirà in Italia?e con quali prezzi?
Io immagino esca intorno al 15-20 Luglio.

ciao,
Gianluigi

secondo alcuni Rumors la data di Pre-order sarà quella del lancio in America, cioè 24 giugno... la commercializzazione il 9 luglio..

Condivido pienamente la tua opinione.. ma non si può trascurare assolutamente il fatto che l'iPhone anche da usato mantiene il prezzo molto alto, nell'estate del 2008 l'iphone costava a partire 499-- l'ho venduto 300 euro la scorsa settimana.. un N95 8gb dello stesso periodo e fascia di prezzo fai fatica a venderlo 130 euro..

Vorrei tanto provare un Android come il Desire.. ma dovrei mettere in conto che solo lo sfizio di provarlo per qualche mese mi costerebbe la perdita di qualche centinaio di euro.. con la consapevolezza che possa piacermi o non piacermi

Ultima modifica:
milites2002, nonostante tu sia iscritto da diversi mesi vedo che stai procedendo con una serie di quotature integrali (vietate).
Ti esorto a rimuoverle o editarle come imposto dal Regolamento, al più presto.

Grazie.