iphone e amplificatore

mikymouse87

New member
ciao a tutti,

domanda banale (ma non ho trovato risposta)... ci sono controindicazioni (a parte la qualità audio) a collegare l'iphone con un cavo jack->rca all'entrata "tuner" dell'ampli? (un DENON PMA-510AE) perché sull'entrata "line" ho già collegato il dac (e non ho modo di collegare l'iphone al dac, visto che questo ha entrate: coassiale digitale, toslink e usb).

altrimenti altri consigli (oltre a "non usare l'iphone per sentire la musica sulle casse" :p )
 
l'iphone si può tranquillamente ascoltare con le casse e la qualità è più che accettabile. l'unica cosa che ti consiglio e di assicurarti che l'ampli sia spento quando lo colleghi all'iphone. lo spegli, colleghi il cavo Y e dopo lo riaccendi.
 
perfetto, quindi nessun problema di impedenza o cose del genere? dato che ho anche le entrate "tape" ("recorder" le chiama l'ampli) sono preferibili o uguali alla "tuner"?
 
ho avuto il tuo amplificatore tre anni fa per qualche mese. Ricordo che utilizzavo l'entrata LINE con il lettore mp3. Ho occasionalmente utilizzato anche le altre entrate. Mai avuto problemi.
 
Comunque quegli ingressi sono tutti uguali, cambia solo il nome, sono tutti ingressi per segnale di linea, l'unico ingresso che ha caratteristiche elettriche diverse, in qualsiasi ampli, è quello Fono.

Ciao
 
Al massimo sarà una "entrata" meglio, un "ingresso".

Il fatto che il connettore sia giallo può influire sull'occhio, ma non sulle caratteristiche elettriche.

Ciao
 
Recentemente ho provato per curiosità per vedere che ne usciva. Nessuna controindicazione ma il risultato non mi è piaciuto per niente. Non sò se è tutta colpa dell'iPhone o di una doppia preamplificazione.
 
Top