iPhone a TIM, ma a tempo determinato

Hanno rinunciato alle revenue perchè siamo un paese arretrato dal punto di vista dell'uso del cellulare su internet ! In quel modo Steve non ci avrebbe mai guadagnato nulla !!

...altro che esclusiva .... Steve è un volpone, ma non nel senso dell'articolo ...
 
Oppure Jobs non è scemo e sa che in italia li avrebbero craccati pure i portinai.

Quindi meglio venderne di meno ma a prezzo pieno (e tutti i soldi "a me") che qualcuno di più ma senza contratti.
 
glfp ha detto:
Hanno rinunciato alle revenue perchè siamo un paese arretrato dal punto di vista dell'uso del cellulare su internet !
No, non credo sia quello il motivo.
Molto più semplicemente noi siamo "abituati" a pagare i telefonini, negli USA sono quasi tutti offerti insieme all'abbonamento, e siamo molto legati agli status symbol quindi saremo disposti anche a pagare un prezzo più alto.
Inoltre in Italia il grosso del mercato è composto dalle prepagate e non dagli abbonamenti. Quindi fra la prospettiva di vendite limitate ai soli abbonamenti o l'impossibilità di applicare il sistema a percentuale/traffico mi sembra logica questa via di mezzo.


Ciao.
 
glfp ha detto:
Hanno rinunciato alle revenue perchè siamo un paese arretrato dal punto di vista dell'uso del cellulare su internet ! In quel modo Steve non ci avrebbe mai guadagnato nulla !!
Su repubblica però viene detto il contrario!
 
glfp ha detto:
Hanno rinunciato alle revenue perchè siamo un paese arretrato dal punto di vista dell'uso del cellulare su internet !

Guarda che le revenue sono per le telefonate e non per il traffico Internet. Tra l'altro per quanto riguarda l'uso di Internet mobile (UMTS / HSDPA), l'Italia è il primo mercato in Europa e tra i più importanti al mondo (in proporzione). Spiegazione più probabile per questo fenomeno? L'Italia risulta tra i fanalini di coda in Europa per quanto riguarda la diffusione Internet fissa, soprattutto come infrastrutture...ergo da un anno a questa parte c'è stato un vero boom dell'Internet mobile! ;)

Gianluca
 
Be',non so a quanto siano arrivati negli USA,ma tra dollaro debole e discesa del prezzo credo costi molto meno;pero' il discorso e' piu' complesso,bisogna vedere se li' sei vincolato con un gestore prefissato o se sei libero di utilizzare il telefono come vuoi.
 
zLaTaN_85 ha detto:
da quanto si dice…
Sarebbe interessante sapere chi lo dice, dato che da noi i modelli attuali non arriveranno mai, ma i nuovi 3G fino a 32GB.
Anche fossero quelli i prezzi, sono in linea con quelli della concorrenza.

Ciao.
 
Brasilian , toglimi una curiosità.
Dato che ancora non si sa nulla né sul prezzo né sulle offerte disponibili, su cosa basi la tua affermazione?

Ciao.
 
@Girmi

ovunque si parla di 500 euro per la versione 8gb e 600 per quella da 16
valori molto sensati secondo me.

e con il sensati non intendo che 500 euro per un iPhone sono soldi ben spesi ma che è in linea con i prezzi della Mela
 
Fantastico....

Con questo tipo di accordo per l'Italia siamo riusciti a perdere l'occasione di introdurre delle reali tariffe flat.
Anche il contratto base standard di AT&T (60$/mese, meno di 40€) fornisce 450 minuti al mese di chiamate e navigazione illimitata; se si è già clienti la navigazione illimitata parte da 20$....

Prendete un qualsiasi contratto dati italiano e fate un confronto.
 
Parny ha detto:
valori molto sensati secondo me.
Saranno anche sensati ma sono del tutto ipotetici, con del resto lo sono le conclusioni dell'articolo di Repubblica, delle cui fonti non si sa nulla.

Si è anche parlato di un possibile restyling, ma di fatto l'unica cosa sicura che si sa al momento dei nuovi iPhone G3 è che che avranno un nuovo firmware, il 2.0.

Ciao.
 
Forse sarebbe meglio non arrampicarsi sugli specchi per indovinare il prezzo dei nuovi iPhone 3G, per questo esercizio cìè OK! Il prezzo è giusto... :D

Piuttosto, mi pare più opportuno sottolineare due aspetti, l'uno positivo, l'altro negativo: da un lato, avremo finalmente dispositivi più flessibili e performanti, dall'altro continueremo ad essere spennati con prezzi d'acquisto elevati e tariffe da capogiro.
 
Top