• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Io, sostenitore del plasma, vacillo leggendo una recensione del Sony 52W4000

mater ha detto:
Grazie per la risposta! ;)
Tu come reputi la resa del pannello con tale segnale: passabile o decisamente insoddisfacente ? :(
Che taglio hai del W4000 ?

Io ho un 40'' e sono pienamente soddisfatto anche della qualità SD. Per prima cosa non basarti su ciò che vedi sui punti vendita. La resa a casa (se sei coperto da un buon segnale) è immensamente meglio di quella sui punti vendita. Il segnale nei negozi è terribilmente degradato a causa degli impianti vetusti e dei km ci cavi.
A casa è tutta un'altra cosa!;)
 
Sony 52W4000 prime impressioni

Buongiorno, mi sono appena registrato al Forum. Non sono un esperto ne' un appassionato di riproduzione video. Dai tempi della laurea in ingegneria elettronica e del mio primo lavoro in un laboratorio di ricerca e sviluppo (azienda americana per l'elettronica aeronautica civile e militare), mi e' rimasto l'hobby delle tecnologie avanzate applicate all'intrattenimento: hi-fi, radiotrasmissioni amatoriali, fotografia, video, pc. Ho rimandato per anni l'acquisto di un televisore a schermo piatto poiche' mi sembrava la tecnologia relativa fosse ancora in una fase d'infanzia e continuavo con i miei fidati Trinitron. Vedo poca televisione, al 90% film, meglio se nella sala cinema di un mio amico e vicino: 80 m.q., proiettore tritubo (non LCD) semiprofessionale, impianto audio top. Sabato ho ricevuto ed usato durante il week-end il SONY 52W4000 che ho appena acquistato. Sinceramente le prime impressioni sono molto positive, anche se naturalmente in parte influenzate dalla grandezza dello schermo: tv analogica (scadente impianto d'antenna condominiale) buona senza notare scalettature od altri disturbi; tv digitale discreta variabile secondo il programma e certamente influenzata dalla compressione; RAI HD (schermo prova) eccellente, bisognera' vedere i programmi veri... DVD attraverso un banale DVD player della Philips da 60 EURO acquistato al volo sabato in un centro commerciale per avere l'uscita component progressive scan, molto bene. I neri e il tempo di risposta del pannello non sono certo a livello Trinitron, ma la soddisfazione visiva e per me piu' che buona. Mia moglie e' in ferie, ma penso che approvera' l'acquisto, rimandato finora viste le deprimenti prestazioni dei TV a schermo piatto entrati nelle case dei miei amici negli ultimi anni. Penso che le case produttrici comincino ad aver capito quali sono i punti critici di questa tecnologia e arrivino ora sul mercato (in particolare Sony, Panasonic e Pioneer) con prodotti abbastanza validi da giustificare (al 70-80%) il prezzo richiesto. Forse i plasma offrono ancora qualcosa in piu' a fronte pero' di un consumo elettrico molto piu' alto. In sostanza un buon acquisto. Ora prendero' una PS3 per completare l'impianto. Compatibilmente con gli impegni lavorativi, saro' lieto di rispondere ad eventuali domande sul Sony.
Grazie dell'attenzione ed auguri di buoni acquisti e buone visioni
Al
 
alberto1946 se compri la ps3 upscalaci i dvd che va da dio, butta quel cesso di lettore dvd da 60€ :p


scherzo ovviamente, complimenti per gli acquisti, noterai una grossa differenza uscendo a 1080p dalla ps3 con i dvd comunque :)


ciao
 
SONY serie "W 4000"

Caro ingegnere elettronico, visto che hai aspettato tanto per l'acquisto di un TV a schermo piatto, potevi attendere soltanto qualche mese per poter venire in possesso di LCD con retroilluminazione a LED che consentono un notevolissimo risparmio di energia (oltre il 60%) e hanno perfomances da urlo per quanto riguarda il contrasto ed il colore nero nonchè le velocità di aggiornamento sotto i 2msec.
Comunque la "frittata è fatta", io la feci due anni fa!
Goditi i 52 pollici, sono uno spettacolo! Se poi guardi i fims, allora non potrai farti mancare un impianto audio home teather da urlo! Ciao :)
 
il sony w4000 era esposto a mediaworld,e devo dire che ha un gran bel display .
Se la visione è ben centrata il livello del nero è piu' che soddisfacente.
Ma ragazzi considerando sempre che è un lcd.

Infatti a circa 50 cm di distanza c'era un pioneer 5080 e la differenza era netta il nero e i colori erano molto piu' naturali.
Non c'era il pana ma penzo che comunque avrebbe detto la sua sul SONY

La strada da fare è ancora lunga ,affermazione di uno che in casa ha ancora il top del triniton .sony KV-32FQ75A
 
Ultima modifica:
Ciao Mater,
ho avuto x 2 anni e mezzo il 42pa50e che mi ha dato non poche soddisfazioni; l'ho usato con videogiochi (ps2), dvd (component) e sky sd.

Che dire..... a parte i film di Sky compressi in maniera vergognosa (notavi il dumore video sulle basse luci?) sono rimasto molto soddisfatto (specie con i dvd).

Ora....
Sono un malato e soprattutto sono un fan dei plasma ma ero titubante, come te.

Ed allora dopo MESI di tentennamenti (anch'io avevo un dubbio: plasma o lcd?)

PANASONIC PZ70EA

- Rumore video SPARITO
- Resa incarnati naturale e da 'crt'
- testato con ps3 con blu ray....ehm......VEDRAI
- Profondità del nero NETTAMENTE superiore al tuo pa50.
- Visto upscalati in hdmi a 720p dvd come The Passion e The gladiator: tridimensionalità marcata, definizione ottimale, immagine naturale.
- Assenza scie (caratteristica lcd)
- Il miglior lcd (A MIO GUSTO) non raggiunge ancora un plasma di pari prezzo.

Questa è una mia opinione, mio cugino ha preso il pz85.
Mi ringrazia.

Gian Luca
 
giuspus ha detto:
... LCD con retroilluminazione a LED che consentono un notevolissimo risparmio di energia (oltre il 60%) e hanno perfomances da urlo per quanto riguarda il contrasto ed il colore nero nonchè le velocità di aggiornamento sotto i 2msec...

Adiamoci piano con l'entusiasmo, vada per il risparmio di energia, tutto il resto per ora si è visto solo leggendo sulla carta. Vedi il Samsung a LED F96 la cui resa reale non è entusiasmante come i presupposti facevano credere anzi. Vedremo in seguito.

ciao,
fil
 
romanodel73 ha detto:
Il miglior lcd (A MIO GUSTO) non raggiunge ancora un plasma di pari prezzo.

Questa è una mia opinione, mio cugino ha preso il pz85.
Mi ringrazia.

E ci credo che ti ringrazia!!!!
Dopo mesi di dubbi, da una settimana ho anch'io il 46PZ85 e confermo in pieno quello che hai detto! ;)
Con i blu-ray la definizione è da togliere il fiato, ma soprattutto lo è sempre, anche nelle scene meno illuminate, mentre gli LCD (anche il W4000) rendono al meglio in quelle molto luminose, ma quando le luci si abbassano... rispuntano i problemi tipici della tecnologia (scie e perdita di definizione), anche se il Sony è davvero ottimo sotto questo punto di vista...
Per quanto riguarda i segnali TV sd... beh non c'è storia: il plasma vince a mani basse... ;)
A questo proposito sono rimasto davvero stupito della qualita' delle immagini offerte dal PZ85 coi normali segnali TV :eek:
Rispetto al mio vecchio 42PA50 pensavo di trovarmi molto peggio, invece tra il livello del nero nettamente + basso e una maggiore compattezza d'immagine nei movimenti di camera laterali (il PA50 spesso sfuocava i contorni dei volti in una scia verdognola), devo dire che sono andato addirittura meglio... :cincin:
Insomma... consigliatissimo!!!!! ;)
Ciao
 
fosofor trails niente????? scie flash gialli e verdi
quei brutti video che si vedono in giro allora sono accentuati dalle videocamere ???
a occhio non si notano??? perchè nei video di youtube si notano da matti
mi riferisco ovviamente ai pz
 
Si notano,solo che vale un po' lo stesso discorso dell'effetto rainbow,non tutti lo notano,e non tutti ne sono infastiditi allo stesso modo.
 
Top