IO SONO LEGGENDA

Meggy ha detto:
Non vi fermate alla curiosità, il libro VA letto, è splendido e ti incolla alle pagine!!

Ho letto il libro e seppure mi sia piaciuto non lo trovato splendido.

PS: Meggy non conosco i tuoi gusti ma se vuoi leggere qualcosa che veramente ti incolla alle pagine ti consiglio di leggere "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" (dall'inzio perche sono parecchi libri) di George R. R. Martin.

Buona lettura a tutti.

Ho letto sia il libro (diciamo libricino, l'ho letto in 3 ore più o meno) e poi visto il film. Mi sono piaciuti molto entrambi. Bisogna però tenere presente che sono 2 storie differenti. Molto più nera, molto più cinica e disperata quella del libro, più "leggera" più d'azione e con una sorta di lieto fine quella del film.

aggiungo dopo avere visto il finale alternativo su you tube che mi piace infinitamente di più rispetto a quello scelto per il film

Sostanzialmente allineato con l'ultimo giudizio di cobracalde:)

Penso a questo punto che il libro non lo leggerò mai:mad:

ps. chissà se mai qualche regista talentuoso troverà l'illuminazione per realizzare tre orette di film liberamente ispirate alla Divina Commedia... per poi aver qualche commento del tipo: "però il libro era tutta un'altra storia";)

Ultima modifica:
ok anche perchè su youtube non si può + vedere perchè rimosso:
Spoiler:
lui non muore ma vede il capo dei vampiri che si porta via la vampira(e questo senza aggredire nessuno perchè capisce gli sforzi di Smith x salvare la vampira).poi will smith va con la ragazza e con il bambino in macchina verso la comunità.quindi come vedi totalmente diverso e secondo me meglio

Purtroppo i "finali" drammatici sono di moda...

Il film è promosso. ( ma ci sono molti deja vu ;) )

il video mi è parso buono: ottimi colori, buoni contrasti e buoni dettagli.

audio: il sub si fa notare spesso, ottima dinamica, in alcuni momenti il dettaglio è un pò...." impastato", la spazialità potrebbe essere migliore... cmq, per me, anche l'audio è promosso.

film da tenere in collezione !

grazie luctul...

effettivamente non è male quest'altro finale, ma alla fine può andare bene anche quello attuale.
A me il film è piaciuto davvero molto, non pensavo fosse così, e la qualità video devo dire che è davvero buona.
Per l'audio non posso giudicare (puirtroppo).

ciao

Visto ieri sera veramente bello! mi è piaciuto audio a tratti veramente ottimo! devo dire che il finale mi è piaciuto pensavo peggio ;)

Bel film, ti tiene incollato alla poltrona, però
Spoiler:
non ho sopportato la morte del cane, capisco che essendo tratto da un libro non si poteva fare altrimenti, sarà che amo troppo i cani ma proprio non l'ho digerita

eh, ma quello è proprio per enfatizzare il fatto che sia l'ultimo e sopratutto SOLO...

p.s.: comunque ti quoto, ci sono rimasto maluccio :cry:

Antonio1969 ha detto:
sono sempre più convinto che bisognerebbe o leggere solo il libro o vedere solo il film, altrimenti uno dei due (in genere il film) non regge il paragone

Hai ragione sul fatto che spesso è il film che non regge.

L'ultimo che mi è capitato è stato "Chiedi alla polvere". Improponibile.

Pur ribadendo che sono due linguaggi artistici differenti ecco alcuni film altrettanto validi che i libri da cui sono tratti:

Quel che resta del giorno
Un angelo alla mia tavola
Io non ho paura
Il dottor Zivago
Sorgo Rosso
Il Gattopardo
Morte a Venezia
La Leggenda del pianista sull'oceano
L'età dell'innocenza
Il Tamburo di latta
....

R.