gian de bit ha scritto:
Kappa, da come decrivi il tutto in generale non ho capito alla fine se e' artisticamente una ciofeca o e' salvabile
Imho è una ciofeca salvabile

Per la serie lo noleggio,mi levo la curiosità e passo un paio d'ore di intrattenimento puro a solleticare le cupole dei miei diffusori..Peccato.
Perchè i temi del film non sono per nulla scontati,qualche bella scena qui e là c'è ma non basta per farne imho un titolo da conservare.
Il confronto con l'omonimo cartaceo ,che segnalavo più su, è impietoso perchè la sceneggiatura originale (intitolata :"Hardwired") è stata semplicemente adattata con alcune atmosfere e qualche personaggio (un po' a casaccio veramente.. ) tratto dai racconti di Asimov ,in special modo quelli che hanno i Robot umanoidi e la Dott.ssa Susan Calvin come protagonisti.. nulla più.
"L'uomo Bicentenario" di Chris Columbus piuttosto -quello con Robin Williams - è abbastanza fedele e ricalca l'omonimo racconto da cui è tratto ma nulla c'azzecca (per fortuna)con il film con Will Smith.
Ad Asimov insomma è stato (fino ad ora) riservato lo stesso trattamento riservato a Dick,altro grande della letteratura,i cui racconti e romanzi hanno
solo ispirato pellicole e blockbuster, con diverso esito artistico.
Si va infatti da un capolavoro come Blade Runner ad una ciofeca senza appello quale Total Recall.