Io pagherei anche una piattaforma streaming ma....

rekillium

Member
Buona sera a tutti, mi interesserebbe una piattaforma contenente tutti i titoli più importanti dei film più famosi, non mi interessano le serie TV ne le telenovelas. I film da me ricercati dovrebbero essere almeno in full hd 1080p dts dolby hd master ecc ecc come formato audio... Cosa poter fare per raggiungere tale obiettivo nel 2020?

Non conosco il catalogo di Netlflix ma credo sia simile a quello di Prime video. il catalogo film non è aggiornatissimo...

Si esatto. Su Prime si trova raramente qualche film nuovo (gli ultimi sono stati Bumbleebe e John Wick 3). Molto meglio le serie Tv... li si trova roba interessante.

Allora cosa rimane da fare? Andare a comprare un blu ray x ogni titolo? Mi pare eccessivo. ��*����*����*��

Io sono fortunato che ho una videoteca vicino casa... ogni tot di tempo passo e noleggio 4 titoli a 10 euro totali.

Non sarà garantito ma quanto meno é un misero dolby.... Non un 2+1.... La videoteca della mia città purtroppo non noleggia molti titoli in bluray

Non sarà garantito ma quanto meno é un misero dolby.... Non un 2+1.... La videoteca della mia città purtroppo non noleggia molti titoli in bluray

Fai una prova con prime. Mi pare che il primo mese sia in omaggio (basta poi disdire prima della scadenza del mese). La qualità è buona... come ho detto però il catalogo non è aggiornato. Tanto per fare un es. trovi in HD tutta la saga di Ritorno al futuro, indiana Jones, Batman (non quelli di nolan)... il Padrino... piu tanti altri titoli vecchi. Latitano le novità

Buona sera a tutti, mi interesserebbe una piattaforma contenente tutti i titoli più importanti dei film più famosi

Piattaforme di streaming con abbonamento mensile con una selezione interessante non ne ho trovate , forse sommando SKY , prime, Tim e la futura disney , in ogni caso dipende molto dal tipo di film che cerchi.

Blockbuster quasi ovunque film più impegnativi la cosa si fa complessa ....

La soluzione più "cinefilo" che ho trovato è il catalogo di itunes , trovi film interessanti a meno di 4 euro a volte con buona qualità audio e il 4K se disponibile.
Da poco la tua libreria e accessibile anche da prodotti non Apple come la fire stick di Amazon e questo ne aumenta la fruibilità.

Lato negativo è che a volte l'acquisto o noleggio hanno costo maggiore del blu-ray e prezzi sono meno variabili del supporto solido e i costi mensili con la visone di soli 4 film potrebbero superare quello dell'abbonamento tipo Netflix.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Io ho NowTv (full HD mediocre, audio solo stereo), l'accesso incluso nell'abbonamento mensile al ticket cinema include un catalogo rinnovato periodicamente con poche novità, qualche film classico, molti film commerciali degli ultimi 10-15 anni.
Include anche la visione cosiddetta "diretta" della programmazione di 8 (non tutti quindi) dei loro canali satellitari del pacchetto cinema: i nuovi film rilasciati nel mese entrano così a far parte del catalogo per un certo periodo.

Essendo già abituato ai film "di catalogo" fin da quando prendevo le cassette da Blockbuster mi trovo bene, preferisco farmi tentare dalle loro proposte che non cercare un film che avevo già in mente prima di accendere il TV: per fare questo necessita (come già detto da altri) un servizio "on demand" in cui la tariffa è per singolo film.

Io sinceramente odio le imposizioni mi piace vedere il titolo che decido io non quello che hanno loro e trovo assurdo che per avere della qualità devi ridurti a comprare il br anche x una sola visione.... Tanto vale andare al cinema.....

Peccato che a confronto per la musica abbiamo quasi tutta la musica mondiale in ogni piattaforma... Forse perchè i cinema e successivamente le pay tv sono un business ben più solido dei cd/vinili e concerti?

Non esiste un simile servizio ok ma c è ne sarebbe bisogno eccome.... Con la possibilità di scegliere anche formato risoluzione audio insomma pareggiare il bd originale... e scegliere qualsiasi titolo si voglia. Dovrebbero mettersi in testa che a tante persone delle serie TV o di ciò che ti propinano non importa una cippa..... E come andare al ristorante e sentirti dire tu sta sera ceni con una matriciana e di secondo un osso buco il costo e' tot!
Mi domando e dico perché blockbusters non si butta online oltre che negozi fisici?

Ultima modifica:
...Dovrebbero mettersi in testa...

Sì certo, i padroni delle multinazionali "dovrebbero mettersi in testa" di fare quello che serve a te e non quello che fa guadagnare loro... :p

per curiosità, quanto saresti disposto a pagare per un abbonamento ad una "filmoteca infinita" in qualità bluray?

Ultima modifica:
Che velocita' hai sulla tua linea internet?
Lo streaming di un film in qualita' bluray richiede una banda almeno di 50 Mbit, quindi una 100 Mega di abbonamento con transfer rate reale, che in Italia hanno in pochissimi.
La velocita' media in Italia e' 15 Mbit, i paesi piu' veloci del mondo hanno una media di 50 Mbit.
Semplicemente non c'e' l'infrastruttura che permetta quello che vorresti.
Il costo della trasmissione dati sarebbe anche molto piu' alto.
Ipotizziamo un abbonamento a 100 euro/mese, lo sosterresti? Quanto saresti disposto a pagare un servizio del genere?
Qual e' il problema di comprarti un bluray a 10-15 euro?

Ultima modifica:
Concordo: in pratica, visto dal punto di vista del provider, un cliente che assorbe 50 Mbit equivale a 10 clienti di quello che ora vendono come full HD o a tre clienti 4K... anche l'abbonamento dovrebbe costare 4 volte tanto...