Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Domani sera, anteprima nazionale in digitale 2K de L'uomo fiammifero, alla presenza del regista Marco Chiarini e del direttore degli effetti speciali Ermanno Di Nicola, entrambi candidati ai David Di Donatello
Colgo l'occasione per ringraziare Emidio per l'opportunità che mi ha consentito di poter vedere in anteprima questo film con la qualità del digitale 2K e della sala Acqua all'Arcadia di Melzo ed alla presenza del regista e del direttore agli effetti speciali che dopo la proiezione ha potuto soddisfare alcune mie curiosità in merito alla realizzazione del film e degli effetti speciali.
Posso senza dubbio consigliare a chi non era presente di andare a vedere questo film, se avete la fortuna di trovare una sala dalle vostre parti che lo proietta. Non è il solito film pieno di effetti speciali (e solo quelli) o la solita commedia vista e rivista. E' la rappresentazione dei sogni e delle fantasie del piccolo protagonista narrate e osservate dal suo punto di vista. L'intera trama è molto fantasiosa e non mancano svariati momenti di sano umorismo del tipo non volgare e grossolano a differenza di certi altri registi nostrani. Gli attori scelti per i vari ruoli sono veramente bravi e convincenti a partire dal piccolo Marco Leonzi. Il ritmo è scorrevole e mai noioso per tutta la durata del film.
Pubblico giusto 3 foto stereoscopiche (occhialini anaglifi rosso-ciano) da me scattate durante l'evento. La prima con il banco di registrazione con (da sinistra) il regista, il produttore e il direttore degli effetti speciali. La seconda in primo piano Ermanno Di Nicola e subito dietro Marco Chiarini, L'ultima con Marco Chiarini intento a firmare il libro a cui è legato il film.
Ne ho anche altre (in formato JPS), qualora a qualcuno interessassero.