• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Introduzione all'HT attuale, con indicazioni per musica liquida e Vinile

shimizu

New member
Ciao a tutti,
ho postato un messaggio analogo,ma mi sono accorto di aver sbagliato sezione, riprovo qua.
Sono quasi digiuno di HT, e vorrei iniziarmi ad orientare (anzi se avete qualche link esaustivo in merito vi sono debitore) per un acquisto di un ampli discreto diciamo 7\800 euro che mi consenta oltra a godere di film hd anche di poter ascoltare musica, le cui fonti sarebbero sopratutto musica liquida (mp3+flac) e CD nonchè avesse la possibilità di un input con pre phono per poter ascoltare i miei vinili.
Da dove comincio?
ps
sto leggendo un po' di thread ma sono veramente un mare e non mi riesco ad orientare granchè.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Ciao
Se il tuo interesse è la musica penso che molti ti consiglieranno un ampli 2ch. dedicato, piuttosto che un sintoampli multi ch.
Ed è un consiglio che mi sento di darti anche io.
Se il tuo interesse è fare un impianto ''ibrido'' che funzioni bene sia per musica che ht, allora il discorso cambia e mi sento di consigliarti un sinto in accoppiata a un integrato stereo (con esclusione del pre amp.) e qui c'è l'imbarazzo della scelta...
Di solito per un acquisto più musicale si consiglia marantz o denon, ma è soggettivo... i gusti son gusti, dipende dai diffusori, etc.

Io inizierei, come sempre, per gradi.
Un sinto con uscite pre-out
Un integrato stereo (con il famoso tastino escludi pre) da collegare alle pre-out del sinto
Diffusori se ne hai bisogno

L'esclusione del pre è una funzione che hanno alcuni integrati stereo che ti permettono di poter collegare il tutto al sintoampli e poterli utilizzare o come normale finale 2 canali (con volume gestito dal sinto) per quando ti serve in HT, o come ampli 2 ch. dedicato escludendo l'intervento del sinto per ascolti musicali

grazie per la risposta tripla-p, ma se devo considerare un integrato con esclusione pre a quel punto mi conviene proprio un ampli separato.Non ho detto che vorrei anche contenere lo spazio occupato.E se invece utilizzassi un pre esterno tipo il NAD-PP3?