• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

internet via satellite

• Autore discussione Autore discussione Grifo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Grifo

New member
L' internet via satellite può avere un senso anche per chi
ha la possibilità di fruire dell' adsl via cavo?
Permette di avere connessioni più veloci?
Quali vantaggi insomma e svantaggi porta con sé?

.. ho letto sul web pareri ed esperienze discordanti,
nel complesso negativi ma magari qualcuno di voi
è più aggiornato..
e visto il futuro "dematerializzato" che ci aspetta la
questione (che non ho trovato, spero di non sbagliarmi, già affrontata organicamente in altri thread)
ha tutta la sua rilevanza..

@Dave76
benvenuto in famiglia :-)
Io ho quel servizio da quando praticamente è nato (nella mia zona tra l'altro) e aggiungo che è capitato di non avere il segnale del satellite (sky) mentre continuavo tranquillamente a navigare con eolo. Ultimamente stanno facendo un po' di interventi e c'è stato un periodo in cui il servizio, seppur migliore di molti altri, era peggiorato, ma ora siamo tornati a buoni livelli anche per quanto concerne l'assistenza...
ciao

Esempio pratico: io ho la 4Mb ed un test di velocità appena fatto (lontano dal router, con ricezione 2 tacche su 5, quindi non in condizioni ottimali) mi ha dato 3,30 Mb in download, quindi direi che ci siamo. ;)