• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Internet su Plasma FullHD

BresciaOnLine

New member
Vi chiedo con quale hardware minimo sia pc che mac, da collegare al tv plasma full hd, sia sufficiente per poter navigare in internet a piena risoluzione? (es. scheda video+processore+ram).
E' sufficiente collegarsi tramite vga o è necessaria la dvi e hdmi?

Grazie e buona giornata :-)
 
BresciaOnLine ha detto:
E' sufficiente collegarsi tramite vga o è necessaria la dvi e hdmi?

Grazie e buona giornata :-)

se il tuo scopo è navigare in internet e usare il pc...mille volte VGA..la visione è molto più nitida...anche se ti devi accontentare delle risoluzioni supportate..e poi hai la mappatura 1:1 precisa

ciao!
 
Forse è OT, ma fai attenzione se usi il plasma collegato al pc, in quanto immagini fisse per molto tempo sul display tendono a "stamparsi" sul pannello in modo permanente. Ma forse lo saprai già...
 
magico ha detto:
...mille volte VGA..la visione è molto più nitida...anche se ti devi accontentare delle risoluzioni supportate..e poi hai la mappatura 1:1 precisa

ciao!

uhm... si parla di un full hd, mi spieghi meglio?
grazie
Gianni
 
Non ho capito bene cosa mi state dicendo.
Se ho un pannello a 1920x1080 ed una scheda video che permette tale risoluzione, attraverso la porta dvi o hdmi non dovrei vedere meglio piuttosto che attraverso la sola vga?

A me interessa la sola navigazione in internet, non l'uso totale del computer e per una o due ore occasionalmente.

Grazie
 
BresciaOnLine ha detto:
...attraverso la porta dvi o hdmi non dovrei vedere meglio piuttosto che attraverso la sola vga?
Vedrai uguale.
Anzi, spesso l'ingresso HDMI (non VGA e/o DVI) ha delle "limitazioni" alle combinazioni risoluzione/refresh utilizzabili, e quindi potresti avere più facilmente problemi di overscan o underscan.

Comunque dipende dal modello.
 
ciao,
per hardware minimo, ma affidabile, puoi considerare una scheda madre microATX su AMD..magari il nuovo chipset 780G, con IGP integrata ( 80 Euro )
CPU, puoi andare su AMD Athlon X2 BE-2350 ( 75 Euro )
RAM Corsair XMS2 800mhz CL5 2GB ( 50 Euro )
HD Seagate/WD o Samsung ( 50 Euro )
Masterizzatore DVD: LG o Samsung ( 25 Euro )
Se ti serve il lettore Blu-ray: Pioneer o LG ( da 150 a 250 euro )

Questa configurazione, ha consumi bassi è buone prestazioni.

Per la silenziosità, vai sui drive ottici e HD Samsung, mentre per i blu-ray, Pioneer è economico, ma dovrebbe essere più rumoroso di LG.

ciao
 
Ultima modifica:
Spawn75 ha detto:
ciao,
per hardware minimo, ma affidabile, puoi considerare una scheda madre miniATX su AMD..magari il nuovo chipset 780G, con IGP integrata ( 80 Euro )


Sei sicuro?Se si posta link del prodotto...
 
ma perchè, si possono inserire link commerciali?
non mi pare...

comunque, basta cercare in rete, su trovaprezzi o google:

Gigabyte GA-MA78GM-S2H 83 euro / 87 euro

Asus M3A78-EHM HDMI 75 euro / 81 euroma al momento non le danno disponibili, ma ieri, su un noto store, la Gigabyte era disponibile.

ciao
 
Spawn75 ha detto:
puoi considerare una scheda madre miniATX su AMD..



Scusate ancora l ot ma visto le mie ricerche sul mondo mini-itx di questi giorni non mi risultava una mobo mini itx con chiset 780g....ed infatti non mi sbagliavo,quelle che hai indicato tu sono Micro-Atx...le mini-itx con 80 euro non ci prendi neanche un case decente...;)
 
secondo me è abbastanza scomodo "navigare" ergo leggere su di un monitor grande, perlopiù plasma (per un eventuale problema di ritenzione dell'immagine), ti consiglierei di provare prima di comprare..
 
=EzE= ha detto:
quelle che hai indicato tu sono Micro-Atx...le mini-itx con 80 euro non ci prendi neanche un case decente...;)
pensavo che il tuo dubbio fosse riferito al prezzo, non al form-factor ( l'errore era abbastanza palese, non esiste quel chipset in formato mini :D )

ciao

EDIT:
ho editato il mio messaggio ( da miniATX microATX ).
 
Signornizza ha detto:
secondo me è abbastanza scomodo "navigare" ergo leggere su di un monitor grande, perlopiù plasma ....

Ho provato a collegare sia un pc portatile sia un ibook g4 tramite vga e devo dire che si vedono un gran bene. Nitido.
A me serviva sapere essenzialmente se, avendo una uscita a piena risoluzione (1920..) e utilizzando la porta hdmi, la qualità decade rispetto a quello che ho potuto provare in vga ma a risoluzione più bassa.

Per quanto riguarda la paura dello stampaggio, non credo che un'ora ogni tanto alla settimana, possa creare problemi. A me servirebbe come seconda postazione, quando il portatile è occupato dalla moglie :-)

Grazie
 
Top