Internet senza linea telecom

Guido310

New member
Non avendo una linea telefonica Telecom vorrei sapere se esiste qualche provider oltre Fastweb che offra la possibilità di avere una linea ADSL senza appunto dover attivare un abbo Telecom...sui siti vari non e' mai specificato, si parla di non pagare piu' il canone telecom ma su una linea presistente.
Ciao
 
Io uso una connessione adsl wi-fi, cioè senza fili (da non confondere con il satellite).

Volendo offre anche il servizio di VoIP, ovvero una sorta di telefonia via adsl.

Quindi in conclusion se non vuoi fare l'abbonamento telecom, potresti optare per una connessione del genere.

Ciao :)
 
Boh, secondo me non si può fare. Nessuno ti attiva l'ADSL a consumo a meno che tu non abbia una linea telefonica preesistente oppure voglia attivarne una. Io volevo farlo nella casa al mare e poi ho desistito.

Alla fine mi sono comprato una scheda UMTS. Funziona male e costa una cifra, ma era l'unica soluzione. Se riesci in qualche altro modo fammi sapere.

Ciao
 
Ultima modifica:
Partendo dal nulla non so se qualcuno ha "voglia" di attivarti la linea solo per una adsl a consumo... che magari navighi per 10 euro al mese... se esiste ditemelo così mi dispero per la mia recente scelta...
Ma magari è un abbonamento flat a 4MB quello che cerchi...:confused: ... 25 euro al mese è troppo? Facci sapere
 
Ultima modifica:
Si può Antani, si può...

Sono giusto in attesa del collegamento di una linea Tiscali in una zona non coperta dalla rete.
L'unica pecca è che nei centri dove non c'è ancora l'unbundling da telecom i costi sono più alti, sia come attivazione che come canone.
Ho attivato per esempio una linea da 4 Mbit/256K a 42 euro al mese, che passeranno a 29 euro e 512 Kb in upload appena arriva la linea Tiscali....
Una ADSL equivalente di Telecom 4Mb/256 costa 37 euro, al quale va aggiunto il canone bimestrale di 29 euro.
Alla linea analogica sopperisco tranquillamente con un numero geografico VOIP.

Per quanto riguarda il "suggerimento" di Mark, ho già un'altro abbonamento ADSL2+ con Tiscali e nelle rare occasioni in cui ho avuto problemi mi hanno sorpreso per l'efficienza nel risolvere...
Lo consiglio a molti miei clienti...sarò stato fortunato e sicuramente la situazione può variare da regione a regione, ma la mia esperienza è finora stata sempre positiva.
 
CalabrOne ha detto:
Secondo me dovresti andare a guardare le offerte che propongono i provider che ho elencato ;)
Guarda, io sono stato fra i primi in Italia ad avere una linea non Telecom (nel 2000 con Fastweb in fibra ottica) e mancava poco che ricevessi una denuncia da Telecom per questo. Recentemente ho cambiato casa e stavolta sono io che ho ancora un contenzioso aperto con Fastweb.

Una delle poche cose che ho imparato è che fra la teoria e la pratica c'è una bella differenza.

Quando ci ho provato io (circa un anno fa) ad aprire una ADLS in Toscana senza telefono, ho contattato 3 gestori (Telecom, Tiscali e mi sembra Tele 2) ottenendo risposte negative.

A un anno di distanza probabilmente le cose sono cambiate e immagino inoltre dipenda dalla zona, tuttavia non credo sia sufficiente leggere le offerte promozionali riportate su internet.

Per questo chiedo: chi l'ha fatto alzi la mano. Cioè chi è riuscito a farsi aprire realmente una linea ADSL senza telefono (se poi fosse anche a consumo sarebbe il top) e con quale gestore? Così ci riprovo anch'io senza perdere altro tempo. Kilo le linee ancora non attivate non valgono :D.

Ciao
 
Io ho NGI solo dati da più di tre anni e mi trovo benissimo.
http://www.ngi.it/F5/index.asp

ciao:)
Pacchio

P.S.
In compenso Wind che funzionava da cani e cambiava i contratti da flat a consumo senza dirlo, continua a mandarmi le fatture per un servizio disdetto da anni.:(
 
Grazie a tutti!
Fastweb dichiara di poter dare una connessione SENZA linea Telecom, pero' solo a 2M, hanno messo un'adesivo nel mio palazzo...
Anche gli altri Link di Calabrone riportano ADSL senza telefono...forse qualche cosa si e' mossa davvero!
Ciao
 
Guido, per favore quando hai finito la tua indagine ci dici anche i prezzi proposti dai vari provider che offrono realmente Internet senza telefono?
Sono particolarmente interessato, visto che cercavo una cosa simile sei mesi fa, ma non l'ho trovata.
Purtroppo ad aprile ho stipulato un contratto per la ADSL di Libero. Dico purtoppo perchè dura 18 mesi e mi costringe a pagare una tariffa flat per avere Internet 4MB flat (che uso moltissimo, per cui tutto a posto) ma anche telefono a tariffa flat (che non uso quasi mai). In pratica pagherò 40 euro al mese per altri 12 mesi quando oggi (con lo stesso provider) potrei spenderne 25 al mese.....:cry:
E' anche vero (dall'altra parte) che io, al contrario di pacchio, ricevo un servizio impeccabile. Centinaia di connessioni effettuate: sono sempre andato online in meno di un secondo senza avere MAI il minimo intoppo. In navigazione ho subìto solo due o tre disconnessioni, e non per forza dovute al provider.
Ciao
 
antani ha detto:
[...] Kilo le linee ancora non attivate non valgono :D.

Ah... ok!;)

Se ti consola mi hanno confermato l'attivazione tra 10 giorni... ti terrò informato.
Dove normalmente vivo invece avevo prima una connessione Albacom senza canone Telecom (Uny Sprint) con due linee + adsl, ma non hanno aggiornato le offerte per molti mesi e mi sono rotto le scatole. Comunque era necessario partire da una linea telecom (che si smazzavano poi loro)

In passato erano già state fatte delle aperture con possibilità di attivare linee anche senza avere almeno il primo anno di Telecom (che era poi possibile disdire) ma sono tutte durate pochi giorni e poi cancellate dalle offerte commerciali degli operatori che non avevano una propria rete.
 
Posso darti un consiglio? Prendi internet da telecom inclusa la linea telefonica. Ho avuto a che fare con tanti provider e fino a quando non ci sono problemi sono quasi tutti buoni. Quando ci sono problemi, nonostante tutto il male che dico da sempre a telecom, telecom li risolve in breve mentre gli altri no. Se a te non interessa stare senza internet per una settimana allora scegli un provider qualsiasi.

Ciao
 
Io invece posso dirti la mia di esperienza. Ho Libero (ADSL) da anni e non ho mai potuto testare la loro assistenza, perchè non ne ho mai avuto nemmeno il lontano bisogno. Dall'altra parte ho notato che invece ci sono delle lamentele su Libero, per cui evidentemente sono stato molto fortunato io...:)
Se dovessi scegliere, partendo dal nulla (e viste cha da loro ho sempre ricevuto un servizio impeccabile e poco "invasivo"), al momento utilizzerei la loro offerta da 25 euro al mese: attivazione linea gratuita, adsl a 4MB senza limiti di utilizzo e telefonate a consumo (tanto non chiamo quasi mai da casa...)
Ciao
 
si ma a me serve per la mia ragazza alla casa all'università....quindi lei e coinquiline rompipalle nn vojono linea telefonica....
che fare?
 
Top