Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
robymart ha scritto:
sarà stato già detto e ridetto ma non ho trovato risposte....
Quali sono le differenze tra le 2 risoluzioni? qual'è la migliore?
tnx
Il segnale interlacciato disegna due semiquadri composti da righe alterne (pari e dispari) e ricompone l'immagine intere "inerlacciando" i due semiquadri.robymart ha scritto:
Quali sono le differenze tra le 2 risoluzioni?
A parità di risoluzione la progressiva.qual'è la migliore?
Girmi ha detto:Il segnale interlacciato disegna due semiquadri composti da righe alterne (pari e dispari) e ricompone l'immagine intere "inerlacciando" i due semiquadri.
Un segnale progressivo disegna l'immagine per intero.
A parità di risoluzione la progressiva.
Ciao.
Come ha già spiegato Girmi, a parità di risoluzione, è migliore la modalità progressiva. Andrebbe considerata, per la verità, anche la frequenza verticale di refresh che, se sufficientemente elevata, impedirebbe all'occhio umano la percezione del ritardo di invio dei semiquadri composti rispettivamente dalle righe pari e dispari (il disturbo è il cosiddetto flickering). Per le frequenze di refresh ottenibili normalmente io, personalmente, tendo a preferire la modalità 720p.bertu ha detto:come la metti tu , uno potrebbe quasi pensare che la risoluzione
a 720/p sia quasi migliore della 1080/i.
e potrebbe pure pensare che la risoluzione importante è solo
quella orrizontale....
dove è che sbaglio ?
considerando che una eventuale 1080P è di difficile distribuzione
( ci vorrebbe mi pare di capire una banda laraga attualmente
non disponibile ) , uno non dovrebbe cannare di molto se dovesse
sciegliere un prodotto a 720P....