• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

interferenze o cosa? sul panapv60

tranceman81

New member
chiedo scusa ai moderatori se apro un post ma stasera mi sono accorto di una cosa strana.. cerchero' di spiegarla..

il pana ha i 3 canali av1 av2 e av3

ho notato che sui canali av1 e av3 qualsiasi cosa attacco decoder dtt o decoder dtt appena prende il segnale rgb (quindi all'accensione) si formano sul fondo come delle interferenze. Ovvero avere presente un canale av vuoto è praticamente nero, invece questi 2 qualsiasi cosa attacco o dtt e decoder sat non vedo quel nero piatto tipico dell'av ma vedo su schermo nero (per esempio se mi sintonizzo su un canale non codificato) come delle interferenze... cosa puo' essere? o tutto cio' è normale?

ho impostato entrambi i decoder su rgb....
 
noto delle interferenze come un effetto neve sotto.... una specie di questo simtomo via.... che si è gia' sputtanato il tv?
ora come ora sul canale av vuoto non lo noto. come attacco il decoder o qualsiasi altra cosa su quell'ingresso (av1 e av3 (rgb) si nota... stacco la scart interessata e va via. praticamente qualsiasi cosa attaco da' il problema. Per esempio cera rai 1 in sottofondo passante.

Puo' essere il cavo scart? (essi' l'ho preso in oro) che cavi devo prendere?:eek:
 
il fatto è che io ho una presa scart schermata... presa al mediaworld a 7 euro!

che funziona ha il pin19?

mi pare non ci sia nemmeno sulla scart

come posso rimediare questa spiacevole cosa?:eek:
 
tranceman81 ha detto:
oltretutto è anche d'oro quella che ho preso

Color oro ovvero dorata; suvvia, vuoi sapere quant'è la quotazione dell'oro?; con 7 euro potresti permetterti soltanto una scagliettina:)
Una buona scart con bagno in oro parte da 60 euro
 
se scollego il pin 19 (gli ho staccato il filo che collega smontando la scart vedo cmq un rumore video in sottofondo) quindi il problema ce' sempre... a questo punto compro il cavo scart buono a singole schermature?
 
comprato cavo scart hama pagato 16 euro il problema di disturbo di sottofondo si presenta uguale allora signori ecco cosa ce scritto nella scatola:



cavo scart con estrema capacita' di carico spine capsulate e conduttori schermati separatamente

marca: HAMA



www.hama.de

che devo pensare?

tv in assistenza?
 
tranceman81 ha detto:
Per esempio cera rai 1 in sottofondo passante. Puo' essere il cavo scart? (essi' l'ho preso in oro) che cavi devo prendere?:eek:
Io ho lo stesso problema quando il DVD Recorder è spento e mi rimanda il segnale preso attraverso la sua scart dal decoder Sky. Credo solo che sia una questione di "loop". Se sistemi i collegamenti dovrebbe andare tutto ok. Secondo me non dipende dai cavi: quando vedo un DVD l'immagine è perfetta ed uso cavi dello scorso millennio...:D
 
Avevo anche io questo problema su un altro tv l'ho risolto tagliando i fili che portano il segnale audio e video in senso opposto. Mi spiego: ogni cavo scart ha le connessioni audio e video in entrambi i sensi cioe sono connessi sia l'uscita che l'ingresso, infatti la posizione del cavo è ininfluente come lo si colleghi. Visto che a voi serve un cavo non bidirezionale ma unidirezionale (il segnale deve partire da un apparecchio ed arrivare al tv e non viceversa) basta con l'aiuto dello schema del cavo tagliare i fili giusti all'interno, la prova che poi si puo fare per capire se si è tagliato cio che non serviva è semplice, basta invertire le 2 spine sugli apparecchi, e se tutto è ok il cavo deve funzionare solo in un verso, nell'altro non deve arrivare segnale al tv.
Spero di essermi spiegato.
Alla fine devono essere collegati nel cavo solo 4 pin (audio L ed audio R, video, segnale di commutazione e relative masse)
 
Top