Interferenza telecomando Sky

Abrambo

New member
Ciao,chiedo un aiuto...Ho collegato SKY al mio nuovo SHARP 37" FULL HD e succede questo...il telecomando di SKY non funziona oppure funziona a tratti, nel senso che sembra ci sia una interferenza nel segnale.Ho provato il decoder su un'altra TV e il telecomando non dà problemi.Mi riuscite ad aiutare a risolvere? Se tengo la TV spenta il telecomando funziona perchè vedo lampeggiare il decoder...Si tratta secondo voi di frequenze identiche utilizzate dal comando della tv e del decoder?
Qualcuno ha avuto un problema analogo?Grazie per l'aiuto.
 
Abrambo...Si tratta secondo voi di frequenze identiche utilizzate dal comando della tv e del decoder?[/QUOTE ha detto:
Di solito i telecomandi possono interferire tra loro ma solo se azionati contemporaneamente. Mi sembra strano che il tv emetta qualche impulso. Non è che per caso hai un ripetitore di segnale acceso o una cuffia ad infrarossi?
ciao
 
Interferenze Telecomando Sky

Ciao e grazie per la risposta.La cosa non me la spiego, ripetitori di segnale non ne ho,ho la TV con collegato PS3,Lettore DVD, Stereo e Decoder Sky,nient'altro,non riesco a capire come mai si comporta così...ho chiamato sky qualche giorno fa e l'operatore mi ha detto che mi avrebbe inviato un "impulso" sul telecomando, effettivamente dopo ha cominciato a funzionare bene poi dopo un giorno ero punto e a capo...non so che fare...
 
Se rimane per un po' di tempo il televisore in standby con sensore OPC acceso, quando provo a riaccendere sia il televisore che il decoder di sky, il telecomando del decoder non funziona più. Basta però che disattivo l'OPC e tutto ritorna a funzionare normalmente. A questo punto posso anche riattivare il sensore che non ho più problemi fino a quando non spengo nuovamente la televisione e il decoder. Non ne capisco tantissimo, ma la relazione tra il sensore OPC e il malfunzionamento del telecomando SKY mi sembra evidente.
 
Top