renato999
New member
Microfast ha scritto:
Ma sei interessato a parteciparvi attivamente, magari facendo qualche prova ?
Saluti
Marco
Io sono sempre interessato alle esperienze di altri, e questo mi sembra il grosso vantaggio dei forum di internet.
Fare prove mi costa molto tempo, che preferisco dedicare al momento ad altre attività, e non solo per migliorare il mio impianto. Se avessi la sensazione di aver bisogno di un'equalizzazione lo farei dando la precedenza rispetto ad altre cose. Spesso mi chiedo come e dove potrebbe essere meglio intervenire per migliorare l'impianto, ed è sempre da altre parti, e in altri modi.
Comunque dei bei resoconti fatti con buon senso, credo siano utili. Personalmente ti anticipo già che sarei sorpreso se qualcuno mi raccontasse che utilizza elettroniche tipo Audio Research, diffusori molto analitici, cavi, ecc, in una buona sala curata, e con un eq ha ottenuto un sensibile miglioramento. In tal caso, mi incuriosirei, e indagherei meglio su quell'esperienza che costituirebbe per me qualcosa di nuovo e strano, ed eventualmente approfondirei ulteriormente, per capire se i miglioramenti di cui parla sarebbero importanti anche per me, e se la sala era afflitta da qualche problema particolare irrisolvibile altrimenti; insomma cercherei di farmi invitare per un ascolto.
Mi piacerebbe anche poter provare, diciamo solo per gioco, viste le lunghe chiaccherate che ci siamo fatti, per raccontare poi nei dettagli cosa ho ottenuto, ma penso che il gioco non valga la candela, almeno per adesso.
Ciao