INTER CAMPIONE d'ITALIA 2006

@ Luke63: sperando di non avere a che fare pure io con il... lato oscuro (tengo famiglia...:D ) volevo precisarti che:
1) ho più volte detto (pure in questo thread) che questo scudetto che ci hanno assegnato non me lo godo per nulla... e molti interisti la pensano come me...
2) Io, come altri, ho letto la tua frase di ieri che recitava così: "Lo scudetto è stato assegnato da Rossi (ex cda Inter) perché sapeva che Facchetti stava per morire. Io avevo avuto la notizia in anteprima e non volevo crederci, ma la persona che me lo riferì è uno dell'ambiente che spesso e volentieri c'azzecca".
Si poteva desumere che tu avevi avuto la notizia (in anteprima) della assegnazione dello scudetto all'Inter come "compensazione" per la imminente morte di Facchetti.
Adesso ci precisi che sapevi solo della imminente morte di Facchetti. Prendo atto della tua precisazione e ti saluto.
Goodbye

@fedetad
ciao, avevo intuito che avessi questo difetto di essere nerazzurro:p
comunque ti faccio i compimenti per sabato. io sono un gran tifoso rossonero ma spero onesto nei giudizi.
le due squadre si son date battaglia e merito all'inter. Per me son contento che la mia squadra non abbia mollato dimostrando caratterew ed attaccamento alla maglia.
però attenzione che ci crediamo ancora:D
ciao

miciogl ha detto:
@fedetad
ciao, avevo intuito che avessi questo difetto di essere nerazzurro:p
comunque ti faccio i compimenti per sabato. io sono un gran tifoso rossonero ma spero onesto nei giudizi.
le due squadre si son date battaglia e merito all'inter. Per me son contento che la mia squadra non abbia mollato dimostrando caratterew ed attaccamento alla maglia.
però attenzione che ci crediamo ancora:D
ciao
Ti quoto perché è questo lo spirito giusto di affrontare i discorsi. :) Purtroppo non è il modo che adottano molti altri che sparano nel mucchio per cercare di nascondere (non si sa come) una verità che è sotto gli occhi di tutti: che il malaffare c'era eccome (e continua ad esserci) e che la squadra maggiormente beneficiaria di questi illeciti sportivi è stata la juve e non solo per quanto riguarda gli ultimi due scudetti.
I tifosi juventini non c'entrano niente e dovrebbero essere loro per primi a volere che pulizia vera venga fatta... Per fortuna di tifosi juventini in buona fede ce ne sono (anche se pochi).
Visto che siamo alle soglie dell'HD e alcuni, invece, sono rimasti ancora al tempo del bianconero, sarebbe meglio che cercassero di vedere le cose in modo più realistico ;)
:D :D

acigna ha detto:
Per fortuna di tifosi juventini in buona fede ce ne sono (anche se pochi).
Premetto che sono quasi sempre d'accordo con te.
Capisco anche il tuo tono sempre scherzoso e canzonatorio, ma su questo non ti quoto.... Di juventini in buona fede non ce ne è nemmeno mezzo....:D :D Scherzo!!!:ave: Secondo me sono molti i tifosi juventini in buona fede... è solo che parlano quasi esclusivamente quelli secondo i quali "il fine giustificava i mezzi"...:rolleyes:
Ciao:)

fedetad ha detto:
Per "qualche altro" che intendi?!?:D :D :p :p

Intendo, ad esempio, Mutu e Blasi - che stanno giocando benissimo nella fiorentina - oppure un certo Alessandro Del Piero, che ha fatto "solo" un paio di centinaia di goal nella sua carriera (38 in champions league).

Ma si sa, abbiamo vinto solo 7 scudetti in 12 anni e raggiunto solo 4 finali di champions in 10 (più una intercontinentale, sapete, quella coppa che ci si gioca in Giappone....più supercoppette europee ed italiane varie) perchè rubavamo; in un modo particolare, però, non comprando le singole partite, come avviene di solito, difatti illeciti da art. 6 riferiti a singole gare non ne sono stati riscontrati (vedere sentenza di primo e secondo grado e pure recenti dichiarazioni di Sandulli), ma perchè siamo riusciti a condizionare l'intero campionato - e la relativa classifica - senza condizionare le singole gare; qualche nozione di matematica ce l'ho, ma questo teorema mi è nuovo; forse non si tratta di un teorema, ma di un assioma, di un dato di fatto in quanto tale, come 2 + 2 fa 4.

Voi continuate pure a pensare che non vincevate perchè Moggi rubava e perchè "Juliano su Ronaldo era rigore"; siete liberissimi di farlo; io continuerò a pensare che si vinceva perchè Moggi comprava Zidane a 6 miliardi e Moratti Robbie Keane a 30, oppure prendeva Montero dall'Atalanta a 3 miliardi mentre Moratti cedeva Roberto Carlos al real madrid di capello per dare spazio a Pistone (il nuovo Cabrini) e contemporaneamente (o quasi) costruiva il centrocampo del Milan (Pirlo e Seedorf) in cambio di Gulielminpietro e Coco.

Mi ritengo anche libero di pensare che le partite di calcio - per un pizzico di esperienza acquisita (come per la matematica) - le so leggere; e che la mia squadra i campionati e le coppe (a parte le finali:cry: ) li vinceva perchè era semplicemente la più forte, ed è nell'ordine naturale delle cose che il più forte, non nella singola partita, ma alla lunga, prevalga, malgrado uno dei suoi avversari - caso unico al mondo - investa più di 1.000 miliardi del vecchio conio per vincere uno scudetto assegnatogli da tre saggi nominati dall'ineffabile guidorossi dopo aver perso all'andata, al ritorno e aver preso 17 punti di scarto.

Anch'io, per quel che riguarda il calcio, in questo forum, non aggiungerò una singola parola.

pete ha detto:
Anch'io, per quel che riguarda il calcio, in questo forum, non aggiungerò una singola parola.
Ma perchè scappate tutti? :confused:
Il calcio, da sempre, ci porta a trascendere un pochino... ma anche una discussione accesa fa parte della vita... ci si scalda, qualche volta si va oltre e viene voglia di dirne quattro a chi non la pensa come noi...
Ma secondo me si può anche (continuare a) pensarla diversamente senza per questo doversi odiare.
Io qui in una occasione mi sono preso anche qualche insulto... ma non porto rancore... perchè "conosco" (come forumer) il tizio che mi ha insultato e so che non è un cafone o uno da disprezzare; ha solo reagito in malo modo ad una mia provocazione.

Chi vuole discutere in un forum dovrebbe (IMHO) prendere sia il "buono" che il "cattivo" del discutere.
Questa tecnica del "dico la mia e vi abbandono alla vostra ignoranza" è secondo me troppo facile.
Che cosa diciamo la nostra a fare se poi non stiamo ad ascoltare gli altri quando replicano?:rolleyes:
Ciao:)

P.S.: per inciso, Pete, sul fatto che Moggi e Giraudo fossero (anche;)) degli ottimi amministratori di una squadra di calcio sono d'accordo con te.

Ma gli juventini non sanno discutere se non si può comprare la conclusione finale :D :D
Sta a vedere adesso che MOggi e Giraudo erano dei galantuomini :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Appena sopra si possono vedere due esemplari tipi di risposta.

La prima (Fedetad) direi seria e costruttivo, di una persona che pur non condividendo quanto detto da altri cerca di spiegare o spiegarsi, magari facendo anche una battutina, che nel contesto, ci può stare.

Il secondo (Acigna) si limita a fare le solite battute, trite e ritrite, che non portano a nulla se non a rinfocolare inutili e sterili polemiche, anche se farcite di faccine.

E' superfluo rammentare che gli interventi del primo tipo sono bene accetti, quelli del secondo sono assolutamente inutili.

Grazie e ciao.

Non condivido quanto da te detto Nordata. Se hai la possibilità di leggere la discussione te ne puoi rendere conto facilmente. Le faccine le usiamo perché danno colore ai messaggi e perché le date come strumento del forum. Se danno fastidio si possono anche eliminare. Non aggiungo uno smile che vorrebbe dire "con simpatia" perché vedo che non è gradito.

Il mio intervento non è stato un intervento riferito all'uso degli smiles, provo a spiegarlo in modo diverso.

Ho preso ad esempio l'intervento di Fedetad in quanto, da tifoso pure lui, ha fatto un intervento spiegando le proprie convinzioni ad una altro tifoso in modo tranquillo, senza dare alcun appiglio per una eventuale risposta polemica che, nel caso fosse arrivata, sarebbe stata a sproposito e censurabile.

Il tuo intervento, al contrario, si è limitato ad un paio di battutine, proprio di quelle che servono a scatenarne altre, magari un pelino più pesanti, e via così.

Ho fatto riferimento agli smiles per dire che anche mettendoli non cambia la sostanza del fatto.

Saranno sicuramente state battute, ma in questo contesto da evitare.

In ulteriori altre parole: l'attenzione non va rivolta alle faccine, ma alle parole che si scrivono prima di esse.

Grazie e ciao.

bigno ha detto:
Vediamo a fine campionato senza quel -8 dove saremmo!
Per la champions vediamo domani sera e alla fine del girone!
Complimentoni! Certo che come gufo non sei male!
Senti, ho un'idea (ogni tanto capita anche a me...:stordita:)... perchè non mi dici che in vita mia mai e poi mai farò un 6 al superenalotto!
Alla prima estrazione vinco di sicuro. Poi dividiamo l'incasso in due, ok?!?

Si scherza, eh!:p ;)

Veramente un bel link..
Mi piace soprattutto il punto in cui l'autore dice:
.....La storia deve essere raccontata con onestà intellettuale...

Nemmeno su tuttosport hanno saputo far di meglio.
..maperfavore..

p.s. degno di nota anche il link al sito www.odiocollina.com
che si trova all'interno del sito che hai segnalato

Ultima modifica:
Piu' lo leggo e piu' mi piace...
Dopo che l'anno scorso la juve godeva dell'immunita' totale da cartellino giallo, l'autore sta facendo la conta delle squalifiche preventive dei giocatori in vista delle partite con l'inter.
Chi ha ideato questo complotto ha pensato bene di far squalificare
per favorire l'inter assi interenazionali come Biso, Pesce, Dessena etc.

Ora scusate ma torno a leggere perche' mi sto divertendo troppo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Divertitevi pure...

... ma chissà come mai tutte le telefonate tra Facchetti e Bergamo sono finite distrutte. Questo è quanto m'ha detto una persona che lavora in telecom e che giustamente non vuole finire per strada senza un lavoro e preferisce quindi rimanere anonima.

Come mai Guido Rossi è andato in Telecom?
La risposta è. Per distruggere le telefonate (mica i tabulati solamente) ma anche le registrazioni tra Facchetti e Bergamo.
Complimenti!!! :ncomment: :angel:

Luke63 ha detto:
... ma chissà come mai tutte le telefonate tra Facchetti e Bergamo sono finite distrutte. Questo è quanto m'ha detto una persona che lavora in telecom e che giustamente non vuole finire per strada senza un lavoro e preferisce quindi rimanere anonima.
Certo che tu hai un sacco di amici che la sanno lunga! Ma com'è che tutti vogliono rimanere anonimi?!?:D :D