INTEL Pentium4 570 3.8GHz 1Mb (Sock.775)

  • Autore discussione Autore discussione DJS
  • Data d'inizio Data d'inizio
gerico38 ha scritto:
.....Io ho semplicemente asserito che secondo la mia modesta opinione un processore Intel lo trovo più affidabile di un Amd e ciò non è legge ma una mia opinione.....

....io ho espresso una mia opinione fra i due processori e non ho fatto nessuna sparata,quindi bada a ciò che scrivi poi le minime configurazioni che ti dà Microsoft Windows XP lasciano il tempo che trovano,anche quando compri un componente PC ti danno almeno una configurazione prova a seguirla alla lettera e poi mi saprai dire e smettetela di fare i sapientoni che tutto ciò che dite e scrivete voi e veritiero chi invece la pensa diversamente ecco accendersi una diatriba che non ha più fine fino ad arrivare a usare parole poco corrette.

....per me intel è superiore come cpu ad intel ....
Ciao Gerico,
questo forum è un forum abbastanza tecnico. Nella fattispecie il forum HTPC è dedicato alle applicazioni video e HTPC nel vero senso della parola: c'è gente che segue questo settore prima su AVSForum, dove si può dire che questi concetti sono nati, poi dal 2002 qui sopra.
Questo per dirti che questo forum è seguito da persone competenti e con vasta esperienza, ma anche da newbie che attingono per farsela.

Ora, se tu vieni qui a parlare di "secondo me", "per mia opinione", "per me", già parti col piede sbagliato. Le opinioni qui non esistono, non si va a opinioni ma si motiva tecnicamente o si tace.
Anche perchè la potenza di calcolo della CPU è poi relativamente importante a seconda di cosa fai e come lo fai (overlay, ffdshow etc)
Tu dici che su piattaforma AMD i video HD ti scattano: fai una lista dei componenti HW e SW utilizzati, e se il problema è riproducibile, allora la tua non è più un'opinione. Ma se il tuo PC ha problemi di configurazione, o qualche casino tra codecs o altro, o più semplicemente non ce la fa a far ciò che vuoi, non puoi farne una legge.
Siccome molta gente (tra cui il sottoscritto) che qui scrive avrà messo insieme forse un centinaio di HTPC (a partire dai primi P2 con le G400 e le Radeon32) ha vissuto in effetti un primo periodo in cui Intel era veramente un must, cosa non più vera almeno da un paio d'anni (sempre in ambito HTPC), credo tu possa capire perchè a molti è venuto il sangue agli occhi.
Insomma, fermo restando che le tue convinzioni sono sbagliate (il problema non era tanto AMD, quanto i chipset che lo accompagnavano, e da un paio d'anni s'è raggiunta una certa stabilità), e la mia non è un'opinione - bada bene - ma un dato statistico che poi chiunque qui dentro ti potrà confermare, se porti argomentazioni documentate sei bene accetto, altrimenti ti prego di sorvolare su teorie talebane prive di fondamenti tecnici, perchè potresti confondere chi legge e cerca informazioni, fuorviandolo.
Grazie e buona continuazione.
 
Carissimo Peter sei stato chiarissimo e ti ringrazio per questo adesso mi rendo conto perche' ho scatenato un vespaio e di questo chiedo scusa a tutti.Cmq questa discussione che è nata mi ha fatto capire che è meglio continuare a seguirvi con attenzione per cercare di imparare di più da chi ne sa di più e di essere più costruttivo in futuro per tutti.Ancora grazie e buon HTPC.
Ciao gerico38
 
Top