INTEL NUC - mediacenter, nas e tutto il resto ... è un mini pc x86

sì c'è anche il telecomando da android yatse e funziona benissimo. Il download delle locandine è immediato...se ti prendi poi il nuc i5 fanless con un ssd è tutto una bomba (anche il prezzo...). E' a tutti gli effetti un pc e puoi collegare tutto. Ho installato win 8.1 con xbmc che si avvia al boot: c'è un plug in che fa tutto in automatico. Io ho ..........[CUT]

Scusa fsampei non vorrei andare in OT e magari se riuscite a dirottarmi su una discussione sulla istallazione di Madvr! Appunto ho scaricato Madvr ma non so dove doverlo salvare! Se all'interno della stessa cartella mpc-hc nei programmi o non perchè, quando apro le opzioni in mpc-hc e vado su -output - directshow, il render Madvr me lo da ***non disponibile***, grazie ;)

Ultima modifica:
Scusa fsampei non vorrei andare in OT e magari se riuscite a dirottarmi su una discussione sulla istallazione di Madvr! Appunto ho scaricato Madvr ma non so dove doverlo salvare! Se all'interno della stessa cartella mpc-hc nei programmi o non perchè, quando apro le opzioni in mpc-hc e vado su -outuput - directshow, il render Madvr me lo da non dis..........[CUT]

Devi usare mpc x86.

Ciao a tutti! :)

anch'io sarei intenzionato all'acquisto di un htpc che mi permetta una fluida riproduzione di h264-h265 e mi è cascato l'occhio su questi nuovi NUC... per la precisione i modelli NUC515RYH e NUC515RYK.
L'unica differenza tra i 2 è la presenza nel RYH di uno slot aggiuntivo da 2,5 pollici.

avendo un NAS synology 1515+ ho bisogno di un SSD che permetta l'installazione del SO e poco più quindi penso che 40-60gb max siano più che sufficienti...
adesso le domande :P :

1) SSD da 2,5 pollici o SSD m.2? differenze prestazionali?
2) 4gb di ram ddr3 1600 vanno bene?
3) può riprodurre eventuali futuri flussi 4k?
4) scalda parecchio?
5) conviene comprarlo adesso o stanno per uscire modelli nuovi?

:)

Scusa fsampei non vorrei andare in OT e magari se riuscite a dirottarmi su una discussione sulla istallazione di Madvr! Appunto ho scaricato Madvr ma non so dove doverlo salvare! Se all'interno della stessa cartella mpc-hc nei programmi o non perchè, quando apro le opzioni in mpc-hc e vado su -output - directshow, il render Madvr me lo da ***non d..........[CUT]

scarichi K-Lite Codec Pack http://www.codecguide.com/ e ti leggi articoli come questi:
http://www.gamesvillage.it/forum/sh...r-Classic-Home-Cinema-e-madVR-(HD-Video-Hi10P)

Adesso il migliore acquisto é un chromebox come riportano tutti sul forum di kodi , se non hai bisogno di windows

Adesso il migliore acquisto é un chromebox come riportano tutti sul forum di kodi , se non hai bisogno di windows

sbaglio di sicuro ma non mi fido molto di un player android per la riprodurre flussi hd... saranno sicuramente validi ed economici ma, nonostante ami le novità, questa volta mi sento legato alla tradizione :D

sbaglio di sicuro ma non mi fido molto di un player android per la riprodurre flussi hd... saranno sicuramente validi ed economici ma, nonostante ami le novità, questa volta mi sento legato alla tradizione :D

I chromebox sono pc :D appunto solo che sono bloccati e puoi installarci solo linux.
vengono venduti con chrome OS ma facilmente puoi mettere openelec.

NO è CPU Ivy Bridge 24p bug! non gestisce bene i 23,976 anche aggiornando i driver
Zotac zbox nano AD-10 con AMD E-350 a 1,6 GHz, una APU dual core e una GPU Radeon HD 6310.....
Questo potrebbe andare per riprodurre h264-h265 in maniera fluida collegandolo ad un ampli yamaha rx-v465?

Ciao a tutti.
Sono un felice possessore del mede8er in firma e mi sono sempre trovato abbastanza bene.
Ultimamente mi sono appassionato a kodi e per l'occasione mi sono preso il Raspberry 2 in associazione con openElec.
Sono rimasto un po deluso poichè i video mkv fullhd vanno si fluidi ma la resa grafica è pessima (effetto telenovelas).

Ho visto che si è detto male del minx 8 h plus sul quale avevo messo gli occhi ..... invece ho visto che si parla bene dello zotac.
Sicuramente il silent ma quale modello è meglio prendere da usare poi con openelec ... dato che sono sempre spinto a prendere il più "bussone" ... ma c'è una bella differenza di prezzo fra i vari modelli.

Cosa mi consigliereste ?
grazie

Ciao a tutti.
Sono un felice possessore del mede8er in firma e mi sono sempre trovato abbastanza bene.
Ultimamente mi sono appassionato a kodi e per l'occasione mi sono preso il Raspberry 2 in associazione con openElec.
Sono rimasto un po deluso poichè i video mkv fullhd vanno si fluidi ma la resa grafica è pessima (effetto telenovelas).

Ho visto ..........[CUT]

Strano che non vedi bene con la raspy :confused: "telenovelas" cioè?

Per lo zbox di ende cosa devi vedere, ci320 vedi tutto compreso h265 tranne i full 3d.

Strano che non vedi bene con la raspy :confused: "telenovelas" cioè?

Mah ... i colori sono molto piu spenti, i soggetti in primo piano sono troppo contrastati rispetto allo sfondo della scena.
Se uso Kodi dal pc invece i colori sono perfdetti e le scene sono molto piu "omogenee", idem per il mede8er.
non vorrei che il chip video del "raspy" sia una ciofeca rispetto almeno ad altri lettori come zbox o altri.
tu con rasp non hai alcun problema di "qualità" video ?

questo com'è ?

NEW Rikomagic MK902II

Specifications

Model - MK902II
CPU - Rockchip 3288 Quad Core
GPU - Mali-T764 3D GPU (OpenGL ES 1.1/2.0 /3.0,and OpenCL 1.1)
OS - Android 4.4
Main Frequency - Cortex-A17,Up to 1.8GHZ
RAM - 2G DDR3
Memory - 8GB/16G
Expand Micro SD - T-Flash(Maximum support 32GB)
Video Format - MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4,H.263, H.264, H.265,AVS, VC-1, RV, VP6/VP8,MVC (1080p) Sorenson Spark, MVC up to 4K2K @ 60fps
Audio Format - MP1,MP2,MP3,WMA,WAV,OGG,OGA,APE,FLAC,AAC,M4A,3GPP etc
WiFi - 802.11 b/g/n
Ethernet - RJ45 Supports Gigabit network.
Bluetooth 4.0
Flash - Supports flash 11.1 or later.
Ports - HDMI, AV output, optical, RJ45, Micro SD slot, USB host x 3, USB slave x 1, MIC, DC IN(5V 2.5A)

Rikomagic MK902II preso e cestinato

sono indeciso se prendere:
Asus M013U Chromebox Processore Intel Celeron 2955U, RAM 2 GB, SSD 16 GB
o
Zotac ZBOX CI320 nano plus + ram a parte (ssd ce l'ho già)

Consigli ?

Rikomagic MK902II preso e cestinato

sono indeciso se prendere:
Asus M013U Chromebox Processore Intel Celeron 2955U, RAM 2 GB, SSD 16 GB
o
Zotac ZBOX CI320 nano plus + ram a parte (ssd ce l'ho già)

Consigli ?

chrome box se ci capisci di riga di comando e sei hai capito come si sblocca ChromeBox EZ Setup

avendo già un SSd e io sono per fanless tutta la vita ..zbox!

tieni presente che stanno cambiando un pò di cose con la 15, sulla raspi stanno introducendo il FULL 3D

Ultima modifica:
si c'è un po do dofferenza di prezzi ....
zbox + ram sui 200 €
chromebox 130 €

Forse però con lo zbox ho un qualcosa di piu completo e la possibilità di usarlo anche come eventuale pc muletto.

qualche info sullo zbox ....
1) posso avviare openelec da scheda sd ? In modo da avere sull ssd windows e sulla micro sd openelec (come su raspi)
2) quale OS è il migliore per utilizzo kodi ?

grazie

non riesco a capire che chip grafico ha lo zbox ci320 ...

ci320 .... intel HD Graphics ??
ci520 .... intel HD Graphics 4200
ci540 .... intel HD Graphics 4000