• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Integrato x ProAc D15

carlito1 ha detto:
non sto parlando di me, sto parlando di te.
ecco, così ti voglio!, una risposta costruttiva non è dire questo o quello è grezzo e squilibrato, (così passa per m...a un prodotto eccellente), o dagli un contesto, ma, ascolta l' Accuphase E250 che è meno "grezzo e squilibrato", ammesso che sia vero, capisci?, non sarebbe utile?
capisco.....ma vorrei vedere le risposte cosiddette costruttive di chi sembra aver provato tutto e chissà cosa nella realtà e con quali raffronti.....secondo me provano 1 su 1000 mezza cosa viste che specie su certe fasce manca la possilità

antonio leone ha detto:
capisco.....ma vorrei vedere le risposte cosiddette costruttive di chi sembra aver provato tutto e chissà cosa nella realtà e con quali raffronti.....secondo me provano 1 su 1000 mezza cosa viste che specie su certe fasce manca la possilità

io non ho mai messo in discussione la preparazione di un utente su questo sito!!, ma stai scherzando???, che ne sai del mazzo che mi sono fatto????, io consiglio SEMPRE E SOLO ciò che ho sentito, o stavi parlando di te??, a chi ti riferisci?, non so se ti rendi conto delle boaite sul fatto che il NAD M3 sia grezzo, vero?, mi permetti di chiedere delucidazioni su un affermazione del genere?.
Purtroppo chi non ha i mezzi di discussione la mette sul personale, purtroppo facendoci una brutta figura, se non puoi giustificare quello che scrivi, quando un utente ti chiede precisazioni, allora scrivi il nulla, oltre a perdere di credibilità.

Ultima modifica:
tu non pensare che stiamo qui a farci prendere per i fondelli da uno che la butta sul personale scrivendo che ti aspettavi una risposta più professionale e poi vai a modificare il tuo post.......calmati perchè chi l'ha messa sul personale e sul professionale sei te e ti riferivi esplicitamente a me quindi, la minestra, se sei abituato a girarla a casa tua fallo pure con me hai propio sbagliato indirizzo.
Poi io non mi confondo con altro.......tu forse con un altro utente sicuramente.
Tornando all'M3 tu lo trovi grandioso, ok no problem, dalle tu le delucidazioni professionali io le mie le ho dato non sono di tuo gradimento, non fà nulla si vive anche di altro, per me resta un prodotto un pò grezzo e non equilibrato con estremi(specie i bassi) tenedenti all'enfasi e gamma media equalizzata....in effetti ricalca il 375bee

sei tu che la metti sul personale!!, te ne rendi conto???, sei tu che hai messo in discussione la mia professionalità, mica io!!!!!!!!, capisci?
Io il post se vedo che è scritto male lo modifico, che te ne importa???, vidi un po!!!!
Ti facessi un esame di coscienza e rileggessi i post ti renderesti conto che non sei in grado di comunicare, sei solo saccente, non eccetti critiche e osservazioni, capisci?

personale?, cerca di capire quello che leggi .....ora ricordo quello che dici, avevo scritto che mi aspettavo "una risposta più professionale", rileggendo subito dopo mi sono accorto che poteva essere interpretata male e l'ho modificata, ma cosa centra?, vietato?, tra l'altro "una risposta professionale" non mette in discussione la preparazione di una persona ma come viene espressa, intendo dire che non sei in grado di esprimere quello che sai, non dirmi che puoi giudicare un amplificatore da 4000 euro con sole due parole "grezzo e squilibrato"!, suvvia, perdi di credibilità, ti ho solo chiesto qualche parola in più.... insomma una risposta più professionale, che secondo me sei in grado di dare!, tu invece hai detto una cosa molto grave su di me, rileggi....
un altra cosa, non metterti su un piedistallo, sai benissimo che si possono anche avere idee differeti.

Ultima modifica:
xdelta15 ha detto:
Ciao, ho anch'io le D15 e stò cercando pure io un'integrato da abbinare.
Musical Fidelity M6i?
Onix RA125?
Roksan Caspian M2?
Arcam A38?
Cambridge Audio Azur 840A?
Vorrei rimanere sui 1500 euro, preferibilmente sul nuovo...

Alla fine allora che ci colleghiamo a queste D15?

carlito1 ha detto:
personale?, cerca di capire quello che leggi .....ora ricordo quello che dici, avevo scritto che mi aspettavo "una risposta più professionale", rileggendo subito dopo mi sono accorto che poteva essere interpretata male e l'ho modificata.
ah ti sei reso conto....menomale....
prima di chiederla agli altri dalla tu la risposta professionale

se mi viene chiesta la do, visto che non ti ritengo "stupido" e penso che tu di esperienza ne abbia, cerco un confronto che per me vuole essere costruttivo, la tua risposta invece è stata screditare quello che dicevo io senza dare alcun argomento a quello che avevi scritto, ti invito a rileggere. sai benissimo come viene giudicato un ampli o un diffusore, ci sono parametri ben precisi, che ovviamente non sto ad elencarti che sappiamo benissimo con il lavoro che facciamo, per me la ricostruzione spaziale della scena sonora è il punto di forza del NAD, oltre ad essere uno dei più neutri ascoltati, quindi volevo capire.... ma tanto da te non riesco ad ottenere nulla.... lasciamo stare, ne prendo atto.

Una domanda da novizio ....
ma dei modelli suggeriti in questa discussione, quali si integrerebbero bene con un ampli a/v Marantz SR7002 ?? Vorrei farlo x avere un miglioramento anche con i miei Dvd di concerti e cmq per evitare di collegare/scollegare i diffusori da un ampli all'altro.
Seconda domanda da novizio ....
dovendo cambiare anche la sorgente, la quale sarà sicuramente digitale (DAC o NetworkMusicPlayer), mi conviene prima prendere l'amplificatore o prima la sorgente ???

Saluti a tutti e grazie per i consigli.

any66 ha detto:
Cioè tu cerchi? Sembra di capire un'integrato ...ma con quali casse?

Beh si sono stati fatti dei nomi di integrati (NAD M3, Accuphase E250, Gryphon Callisto) e quindi volevo sapere se si potevano interfacciare con l'ampli a/v. Ho letto che alcuni ampli hanno un ingresso diretto per HT.
Per i finali non credo ci sarebbero problemi giusto ??

Le casse sono ovviamente sempre le ProAc Response D15.

Ciao ciao

Lo puoi usare insieme solo per i front ,oppure lo usi solo in hi-fi. Io se non cambio idea sono intenzionato ad'agiungerci il Denon pma 2010 o lo faccio tra un 20gg o si vedrà quando. Ciao

any66 ha detto:
Lo puoi usare insieme solo per i front ,oppure lo usi solo in hi-fi.

Si solo x i front lo sapevo. Ma in pratica che collegamenti dovrei fare tra l'ampli stereo e quello a/v ???
Nessuno dei su citati ampli ha l'ingresso HT diretto giusto ??

E poi, cosa mi consigliate di aggiornare x primo: sorgente o ampli ???

Cioa, grazie.

L'ampli con rca dove c'è ingresso simile come se fosse un lettore cd cosa cambiare prima? bella domanda fai quello che ritieni più importante tu. Io sono per ampli al lettore c'è tempo anche xchè il mio lettore non è male come lettore cd.

Allora il sinto dietro ha i pre out li si collega l'ampli , ora quale ampli dici tu? Accuphase dei tuoi elencati mi sembra un'ottima scelta.

io attualmente stò usando le mie D15 con un NAD 356 DAC, l'ambiente è piccolo sui 12 metri quadri.
Ci amplifico l'uscita frontale del sistema home-theatre per i concerti/film.
Per l'ascolto di musica in 2 canali uso il DVD solo come meccanica di lettura.
Non renderanno il massimo ma al momento ho piena soddisfazione del risultato.

io attualmente stò usando le mie D15 con un NAD 356 DAC, l'ambiente è piccolo sui 12 metri quadri.
Ci amplifico l'uscita frontale del sistema home-theatre per i concerti/film.
Per l'ascolto di musica in 2 canali uso il DVD solo come meccanica di lettura.
Non renderanno il massimo ma al momento ho piena soddisfazione del risultato.
Venduto il NAD 356, sono passato a Primare I30, ottima macchina