integrato stereo x B&W 804S ???

ho avuto quel finale con le 804S qualche anno fà,ottimo ma notavo poca spinta,il rotel è più dinamico oltre avere 80w in più,da una spinta eccezionale ai tuoi diffusori e bei bassi
 
tieni presente che le 804S scendono poco sotto i 4ohm,quindi saprai che il finale deve spingere bene con una buona dose di potenza e corrente.
Leggendo il sito videosell hanno in offerta a 1093€ il rotel rb1582
 
nessuna discriminazione, e che trovo le b&w non valide per il genere che ascolti.Efficienza non alta woofer piccoli per me non si addice al genere..tutto qui
 
Domanda: come fai ad ascoltare rock-metal, con le b&w?

Scusa se mi intrometto ma per esperienza diretta le B&W serie 800, se ben pilotate, sono eccelse parimenti (ovvero non nell'ordine ma alla pari) con: metal (tutti i tipi), classica (di tutte le ere), hard core, rock, hard rock, blues, dance, trance, house, jazz (tutti i tipi), elettronica, lirica, house, new wave, dark, pop, soft rock, italiana, punk, drum & bass, reggae, cori russi, musica finto rock, new wave italiana, free jazz punk inglese… e anche la nera africana.;):)
Ciao,
Enzo
 
Sono d'accordo, i gusti sono gusti.
Comunque penso che non sia un caso che i top della serie 800 siano state e siano usate come monitor in studi di registrazione blasonati. Il carattere di 800 e 801 (ahimè non più in commercio) non cambia su medie ed alte di 803 ed 804.

@ frantic77
Scusa la banalità ma se riuscissi a trovare qualche finale classè, con quelli volano.

Enzo
 
ho guardato in giro,ma sono molto ma molto costosi .ho visto un finale classé per 2900euro.usato.
é fuori del mio budget:-(
 
Ma figlio mio benedetto, non puoi prendere una rolls royce e pretendere che cammini con un motore della panda30
 
di questo hai ragione,ma se ci sono alternative valide perché no?!
alla fine stiamo parlando di 804 mica delle Nautilus :-)
di una cosa sono certo adesso,....che sono sempre piu incerto e confuso che cosa prendere:doh::D
 
Ultima modifica:
Prenditi il Nad M3 tanta potenza come detto non la quinta essenza della raffinatezza, ma spinge.

Come finali che spingono attorno ai 3000€ ci sarebbe anche il ML331 oppure il Plinius Sa100 ho sentito il nuovo il 103 con le thiel 3.6 mamma mia, :eek:
Poi io sono dell'idea di andare su marchi sicuri facile da rivendere
 
Avendo le 804S da diversi anni ed avendole pilotate con Rotel, Linn, Halcro e Krell mi sono fatto un'idea abbastanza chiara di cosa serva per farle andare a dovere.
Innanzitutto non starei sotto ai 150/180 watt per canale, 200 watt è l'optimus e comunque erogati da finali con un'ottima capacita di erogare corrente. Classè, Krell, Halcro vanno benone, rendono una scena ampia con bassi precisi e controllati (non è così scontato credimi) e qui la scelta dipende più dal gusto e dal tipo di ambiente che da altro; io le uso in una stanza piccola come la tua e ho speso tanto tempo in prove per posizionarle al meglio. Se starai attento in questo ti regaleranno tantissime emozioni perchè se ben pilotati sono diffusori che regalano Emozioni !!
Fossi in te inizierei con un finale per poi aggiungere un pre; io ho trovato un'ottima accoppiata in pre Audio Research e finale Krell, poi sono passato a monomarca Krell e per i miei gusti sono davvero appagato.
Quando le comprai, anni fa, le provai anche con un NAD M3 ma non ne ho un gran ricordo :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Una ascolto potrebbe valere la pena di farlo.

Volendo rimanere su prodotti cinesi, anche gli advance acoustic, pur essendo a mio avviso un po' "grezzi", hanno ottime capacità di pilotaggio ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Top