Integrato stereo per Paradigm Studio 100

Luiandrea

New member
Vorrei affiancare all'Anthem MRX 710 un integrato stereo per l'ascolto musicale con le Paradigm Studio 100, quello che cerco è un integrato che, ovviamente si possa ben sposare con i miei diffusori e votato soprattutto alla qualità, l'intenzione sarebbe quella di avere un suono ricco e dettagliato con un volume non troppo elevato e che ben riproduca quanto registrato su CD e vinile.

Le sorgenti sono Oppo 105 e Giradischi Pro-Ject 2XPRESSION CLASSIC, testina Ortofon 2M Blue e Pre-Phono LEHMANN AUDIO BLACK CUBE STATEMENT.

I generi musicali prevalentemente ascoltati sono: Pop, Rock e Jazz.

Non ho un budget preciso da dedicare, la questione prezzo vorrei lasciarla in secondo piano cercando un integrato di grande qualità, l'esclusione pre è gradita ma non necessaria, sono disposto anche a mettere uno switch tra i diffusori e gli ampli, stessa cosa per il pre-phono, se il futuro integrato stereo sarà dotato di un buon pre-phono venderò il Lehmann, altrimenti continuerò ad usarlo perché attualmente ne sono soddisfatto.

Con le Studio 100 ad oggi ho avuto modo di ascoltare soltanto un integrato Yamaha A-S3000 e secondo me era un gran bel sentire, per ovvi motivi mi piacerebbe ascoltare anche l'Anthem I225, ma chiedo, secondo voi, quali marche e modelli potrebbe valer la pena di prendere in considerazione ?
 
Ultima modifica:
Grazie Antonio, Accuphase mi intriga molto, per ottenere la resa che ho descritto un E-260 potrebbe bastare oppure dovrei puntare più in alto ?
 
Mi piacerebbe poterlo ascoltare, però, da quello che ho potuto leggere sulla breve recensione su What HiFi il modello S-300i non ne esce benissimo, in ogni caso confermano la grande spinta di cui hai fatto cenno e vorrei sapere se spinta e qualità del suono sono direttamente proporzionali perché come descritto nel mio primo post è un suono di qualità quello che cerco con volumi di ascolto moderati.
 
Riporto su questa discussione perché negli ultimi tempi ho letto molto sulla rete ed ho avuto modo di ascoltare anche un Accuphase E 260 che mi è piaciuto.
Dato che il suono Accuphase non mi ha lasciato indifferente con il suo entry level e non volendo spendere oltre 10.000 euro per Accuphase E-600 in classe A, mi starei convincendo a puntare su uno di questi modelli E260/360 o se ne vale veramente la pena E460. Se poi aggiungo che questi integrati potrei usarli anche come finale nel mio HT direi che potrebbero essere quelli che fanno per me.
Detto questo vi chiedo, quale di questi tre modelli potrebbe essere il più adatto ad essere inserito nel mio impianto ?
 
Ultima modifica:
Ho dato un po' i numeri ed ho editato, non vorrei disturbare troppo gli ingegneri Accuphase per colpa mia :D

Però il punto era un altro, come dicevo il 260 in "misera" classe AB mi è piaciuto e vorrei chiederti quindi quale dei 3 in classe AB troveresti più adatto per miei diffusori perchè considero il 260 ed il 360 nel mio budget, potrei arrivare al 460 se ne vale davvero la pena, il 600 ha un costo decisamente troppo elevato...
 
Io le Studio 100 le ho sentite con un semplice Primare I22 e suonavano uno spettacolo....quindi dai un'ascoltata al Primare I32 se ne hai l'opportunità, certo non siamo ai costi e al livello esoterico dei marchi sopracitati, ma potrebbe piacerti l'accoppiata e costa 2500 euro se non erro.
 
Spezzo una lancia in favore della Yamaha che ti è piaciuta come hai scritto nel primo post. E completamente bilanciato cosi sfrutti al meglio il tuo Oppo e inoltre include un ottimo pre-phono. Accuphase non è bilanciato (ha solo ingressi bilanciati ma dentro e sbilanciato) e la scheda phono è opzionale (se non sbaglio costa di listino 900€).
 
Grazie per le vostre opinioni, andando per ordine di risposta, il Primare i32 non l'ho mai sentito ma in questo forum ed in qualche recensione mi è capitato di leggere commenti non proprio incoraggianti, se non ricordo male avevo letto cose migliori del vecchio i30, ma cista l'opinione di Mauro se avessi l'occasione comunque lo ascolterei volentieri.

All''Accuphase E 460 se come dice Antonio ne vale la pena potrei arrivarci...

hal999 rimescola un po' le carte con le sue considerazioni, in ogni caso, come dicevo Yamaha mi era piaciuto ascoltato con i miei diffusori, Accuphase E 260 è stato ascoltato però con delle Sonus Faber 3.0 e mi è piaciuto più del Yamaha abbinato ai miei diffusori, ciò che mi fa rimanere ottimista sull'accoppiata Accu/Paradigm è il fatto che ho avuto di paragonare le Sonus Faber in 2ch sul mio sinto e preferisco le Paradigm, questo mi porterebbe a pensare che il sound Accuphase dovrebbe essere quello che fa per me.
Riguardo la scheda phono opzionale non so esattamente il costo ma è improbabile che costi meno di quanto hai detto, questo comunque mi fa pensare che riterresti inadeguato l'attuale Lehmann, giusto?
 
ah, mi è sfuggito che già hai il buon pre phono, come non detto, eventualmente se vuoi eliminare una scatola il mio ragionamento regge
il resto è una comparazione pò complicata :wtf:
leggendo le recensioni del suono 260 e 460 sono le macchine abbastanza differenti
 
Top