• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Integrato stereo da abbinare a Marantz SR6008

glover

Member
Salve, ho un sintoamplificatore Marantz Se6008, e casse Heco Aleva da scaffale, di cui sono molto soddisfatto a livello HT, ma avendo una grande passione per la musica, rock, blues e jazz, ed una discreta quantità di CD e musica liquida flac, vorrei migliorare sensibilmente l'ascolto musicale, pur mantenendo anche l'HT per la TV... avevo pensato ad un integrato stereo Marantz PM6005, ma è forse poco? O meglio un finale? Le differenze di ascolto sono minime rispetto al sr6008? c'è qualcosa di meglio? non vorrei spendere oltre i 700 euro, anche per l'usato. Se avesse anche il tastino per separare l'HT da HI-FI sarebbe meglio... Grazie

Ultima modifica:
Creek evolution... come ti ha consigliato Antonio leone che sicuramente conosce bene la macchina... arcam a19... oppure se vuoi potresti guardare all'usato...

Grazie... Ma questo Creed Evolution 50, ha il tasto per separare l' HT da Hi-Fi? ... Ho visto che costa abbastanza, sui 1000 euro

Ultima modifica:
Av -> Selezionando Line 3 http://www.creekaudio.com/instructions/evolution50a.pdf
has two possible functions. Firstly as an additional line level input, equivalent to Line 2 or secondly, as a direct input to the power amp, bypassing the internal pre-amp and volume control. Known as "AV Direct" this is useful for AV applications where the EVOLUTION 50A can be used for the front Left and Right channel sound, with volume controlled by the AV receiver. This allows a multi-channel AV system to be integrated into your high quality 2-channel hi-fi system with ease. Simply connect the Line 3 input to your AV amplifier’s Front L/R pre-out connections.

Ero quasi deciso per il Marantz PM8805, anche perché di Marantz ho sia il sinto che il lettore BD e sacd,...ma adesso sono indeciso con il Creek Evolution 50, consigliato dal maestro Antonio Leone.

Sei già riuscito ad ascoltarli entrambi? Hai aperto la discussione solo ieri; in cosa ti è piaciuto di più il CREEK rispetto al Marantz?
Marco

Non ho ascoltato niente, perché non posso, ma mi son informato sui modelli sul web, forum e siti stranieri... ma poi mi fido degli esperti del sito

Se non puoi ascoltare, devi proprio avere una buona fiducia per spendere 1000 € e non sapere quanto possa migliorare la situazione attuale, e in caso di miglioramento se vale la spesa. Prenditi un usato che se non ti piace lo rivendi allo stesso prezzo. Poi ognuno spende come meglio crede, ovviamente. È un consiglio come un altro
Marco

Abbastanza...? Di informazioni in giro sul creek ce ne sono poche, non ce l'hanno in molti, ma le recensioni straniere sono molto buone, anche se ho paura di non capire bene le frasi in inglese, di fraintendere. Com'è il comportamento di questo integrato stereo? Dinamico, caldo,veloce, dettagliato? E per quale motivo dici che su abbina bene alle mie casse Heco Aleva?