Integrato per indiana line diva 262

Giorgio.Fz

New member
Ciao a tutti, devo allestire un secondo impiantino senza grosse pretetese, partendo dai diffusori come da titolo volevo abbinarci un buon integrato cercando sull'usato, e stavo valutando degli audio analogue verdi 70/puccini 70/crescendo, oppure Unison reserch cosa ne pensate ? Accetto qualsiasi spunto...

Ultima modifica:
A mio avviso della terna valuterei il Puccini 70. Le IL hanno bisogno di una amplificazione neutra che ne esalti le doti.

Io scarterei a priori Unison Research, non perchè non sia una buona macchina ma perchè è un'ampli piuttosto gonfio sul basso e lento, caratteristica completamente sbagliata per IL. Il Puccini 70 è una super macchina, va però detto che è un'ampli dal suono tipico AA ovvero dolce, composto e mai cattivo. Sulla medioalta è decisamente più aperto di Unison quindi migliore a livello timbrico come accoppiata.

Chiedo solo una cosa che non mi e' chiara del puccini 70 rev.2 ovvero il sistema on/off, ha un tasto dietro il pannello, e poi il select che disattiva lo stand by davanti? Qualcuno mi sa dare delucidazioni?

Si grazie lo avevo scaricato ma non avevo letto una parte di manuale, adesso e' chiaro..vi chiedo ancora se non riesco a concludere col Puccini o trovarne un altro, ci sono sempre parecchi aa crescendo prima versione a buon prezzo sempre usato, cosa ne pensate troppo calore e poca di dinamica per le Diva 262?

Ultima modifica:
Ragazzi alla fine sono riuscito a prendere il puccini 70 rev 2.0, che dire una accoppiata con le piccole diva davvero incredibile...niente fronzoli e tanta sostanza...rilevante la capacita' qualitativa di questi diffusori se fatti suonare con amplificatori adeguati...

Chiedo ancora delle lucidazioni sull'ampli se qualcuno sa rispondermi, non perche' faccia la differenza visto che ho piena soddisfazione dell'acquisto, ma giusto per una mia curiosita', sul pannello anteriore dell' integrato vi e' stampata la dicitura rev 2.0 in basso a sinistra, ma in realta' l'integrato e' in tutto e per tutto la prima versione del puccini settanta...pensate che abbia avuto un upgrade alla versione 2.0? e' possibile?

Ultima modifica: