Integrato per b&w805s

iscan

New member
Salve a tutti,

vorrei sostituire il mio mcintosh ma6100 con un integrato che dia più energia alle b&w805s.
Ho già in mente alcune opzioni: classè cap2100 e pass int150, da cercare nell' usato(budget 3000 euro).
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi o ha già provato questi accoppiamenti?
Grazie,Ivan

L'integrato Bryston può essere una scelta......
Un'altra un'accoppiata pre e Finale Aloia Induttivi....ST 11i +ST 13i
Se poi alla spinta(un pò all'americana) vuoi lasciare la grazia la vedo dura

antonio leone ha detto:
L'integrato Bryston può essere una scelta......
Un'altra un'accoppiata pre e Finale Aloia Induttivi....ST 11i +ST 13i
Se poi alla spinta(un pò all'americana) vuoi lasciare la grazia la vedo dura
Grazie per i suggerimenti.
Mi puoi chiarire l' ultima frase?
Ciao,Ivan

......che di solito gli ampli che lavorano con elevato dumping e correnti difficilmente ha la grazia e la raffinatezza tipica che si riscontra in ampli come Accuphase....Mac...etc.....poi bisogna pesare ognuno quanta spinta cerca

..stò cercando una soluzione adeguata per questi diffusori.......mi sembra che richiedano un pò di energia......vorrei arrivare a un buon equilibrio e chiedo suggerimenti a chi ha già fatto prove

antonio leone ha detto:
....non richiedono eneergia ma probabilmente sei te a volerla....io le ho pilotate magnificamente con ampli da 20/30 watts
scusami, ma la discussione mi stà interessando sempre di più....se dovessi decidere tu: quale soluzione adotteresti? forse stò confondendo energia con pulizia.....grazie

probabilmente sì......
Dovresti fari un giro di ascolti secondo me e capire cosa realmente cerchi.....io lo sò per me e non esiterei a scegliere

antonio leone ha detto:
probabilmente sì......
Dovresti fari un giro di ascolti secondo me e capire cosa realmente cerchi.....io lo sò per me e non esiterei a scegliere

sicuramente prima di buttare i soldi l' ascolto sarà decisivo....vorrei avere alcune soluzioni da valutare in modo da non passare giornate intere nei negozi ad ascoltare integrati......grazie mille

iscan ha detto:
Salve a tutti,

vorrei sostituire il mio mcintosh ma6100 con un integrato che dia più energia alle b&w805s.
Ho già in mente alcune opzioni: classè cap2100 e pass int150, da cercare nell' usato(budget 3000 euro).
Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi o ha già provato questi accoppiamenti?
Grazie,Ivan

Qualcuno che ha queste casse mi potrebbe dire come le stà amplificando? Magari aggiungendo un giudizio......sarebbe molto utile per me.
Un grazie anticipato a tutti,Ivan

Secondo me la soluzione migliore, anche per la qualita delle B&W, e il Pass INT150, ma a 3000€ la vedo mooooolto difficile, sarebbe meglio 4200/4300€, parlo usato naturalmente.
Potresti sentire, come ti ha consigliato Antonio, il Bryston B100sst abbastanza potente e abbastanza neutro.

Luca

Ciao, le ho provate sia con il Bryston che con un' Audio Research da 50 watt, il secondo e' quello che mi e' piaciuto di piu'.
Il Bryston è piu' veloce ma a mio parere troppo secco per questo tipo di diffusore.
Ma naturalmente le orecchie non sono tutte uguali;)