• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

integrato per b&w cm 7

certo!!! è tutto soggettivo.. c'è il periodo che vuoi ascoltare determinata musica e momenti che hai bisogno di altro.
la musica varia molto anche in base al nostro stato d'animo. :)
SI !!!!!! comunque hai ragione... uno fa quello che vuole.
Se ho investito sull'impianto è perchè mi piace la musica e che venga riprodotta in maniera più pulita possibile.
Cinghio rispetto il tuo parere....ed ognuno è libero di godersi l'impianto come crede.... ;)

Per me pero' viene sempre prima la musica, mi sono appassionato all'alta fedelta' semplicemente perche' è il mezzo che mi consente di riprodurre la musica in casa. Certo poi è nata la passione per il prodotto, la tecnica, la novita'....ecc....
ma la musica..........[CUT]

D'accordissimo.... mi rivedo totalmente in questo ultimo tuo post ;)
Io passo dal Jazz....al progressive....al rock...al pop...in base allo stato d'animo..
non sai quante volte la musica mi ha isolato dal mondo....e consentito quell'ora ...ora e mezza di rilassamento totale! ;)

allora ci siamo, dopo 3 giornate di ascolto DENON PMA 1560 - B&W CM 7....vi posso dire che ho trovato spettacolare l'accoppiata...da non credere alle proprie orecchie..
le CM 7 mi risultano davvero bilanciate e raffinate , una coerenza su tutte le frequenze che mi ha spiazzato....suonano e come suonano! le cm 7 come molti sanno, sono rognose da posizionare in ambienti non trattati, ma sopratutto trovargli l'integrato giusto.
E' come moglie e marito...se si riesce a trovare la donna giusta si vivra' felici altrimenti.....:D..diciamo che ho trovato il marito esatto per i miei diffusori, il grosso pma 1560,...
ne ho provati con le cm 7 ....NAD, ROTEL, PIONEER, PMA 2010 AE, AA VERDI, ....grazie ad amici...avevo deciso di cambiare diffusori, ma ad un certo punto mi viene dato un consiglio prima di ellebiser e poi da magoturi e da hiroshi976 ...:vicini: ....nel prendere il pma 1560.
mi hanno risolto un grosso problema ....anche a volumi bassi tra i 10-15 watt ( primi 30 in classe A, che difficilmente si superano)le CM 7 danno un suono mai stancante in tutte le frequenze, affascinante , caldo e dolce mantenendo dettaglio raffinato oltre che dinamica da vendere. Una moglie stressante e difficile assieme ad un marito muscoloso, devono per forza andare d'accordo :D ..
direi che oggi gli amplificatori tendono tutti ad assere piu' analitici e dettagliati ma nello stesso tempo piu' freddi.....quindi con tendenza a litigare con le CM....ma se pilotate con un integrato tipo il 1560 danno il meglio di se'......e qui dovro' dar ragione a cinghio quando mette avanti il valvolare....bene, immagino la serie cm ascoltate con un valvolare .....ma di sicuro non gli metteranno le ali come gliel'ha messi il 1560 :D....gia' a basso volume ascolto musica seria con molta dinamica.
aggiungo che quello che mi rende utile e' la regolazione dei toni....con alcuni cd scadenti...si riesce a limare il difetto di una gamma fastidiosa!!! molto molto soddisfatto...ora le mie cm 7 hanno un valore di 2000 euro:D
se devo cercare un difetto ...uno l'ho trovato:
mi ha messo in crisi....non saprei quale cavo di potenza scegliere tanto e' cosi' appagante il suono che mi ha spiazzato nel comprare l'uno o l'altro cavo.....quindi rimango con quello da 4 euro al mt? :boh: .....no no voglio spender di piu !!:D
magari ci saranno altri integrati piu' raffinati....ma mal si accoppiano con la serie cm...quindi sicuramente per lungo tempo terro' questa accoppiata! GRAZIE

Ultima modifica:
-Quoto in toto cio' che hai scritto e aggiungo che non avevo dubbi...., mi dai qualche informazione sui cavi di segnale e di potenza che attualmente usi e sulla sorgente?.
A PRESTO.
SALVO.

...aggiungo io....e vissero felici e contenti! ;)

ps semi ot

per i cavi ...io ho preso dei vdh magnum da 8mmq con banane da 4mm....
ora ho il problema di attaccare le banane ai morsetti del 1560

date un occhiata Qui

-Quoto in toto cio' che hai scritto e aggiungo che non avevo dubbi...., mi dai qualche informazione sui cavi di segnale e di potenza che attualmente usi e sulla sorgente?.
A PRESTO.
SALVO.
per i cavi di segnale ....ricordo, che vengo da un' impianto HT...quindi poco esigente a cavi buoni..., ho uno da 6-8 euro.....i cavi di potenza sono senza scritta in ofc, ma vorrei migliorarli con altri da 5-8 euro al mt...dato la lunghezza di mt8,50 per lato ( le elettroniche si trovano il lato opposto ai diffusori centrali)...quindi vorrei dei consigli.
La sorgente e' un lettore vecchio Pioneer pd t505 anni 90....che devo cambiare assolutamente, inizia a far rumore,....ora sono indeciso se prender il cocktail x 10, o un lettore usato sui 150 euro..
accetto consigli

Ultima modifica:
-Oltre ai MONSTER ed ai VDH citati in precedenza, come cavi di segnale puoi prendere in considerazione pure i QED, un buon cavo di potenza su quella cifra e' il SUPRA 4 mm.
SALVO..

Ciao Salvo...
io avevo consigliato a Tonino...se voleva partire spendendo poco e sperimentando anche un po'....del buon cavo *elettrico* in configurazione a stella (coppie collegate contrapposte!). Io li ho ormai da anni e in confronto a tutti i cavetti da 5 o 6 euro al metro che ho provato sono stati sempre superiori o comunque mai inferiori. In verita' pero' mai confrontati con i supra....ma con i vari G&BL...Monacor...ciare ecc.
Io ne sto utilizzando una variante industriale (450~750v) quadripolare da 4mmq, che ha un resistenza e una capacita' bassissima quasi da cavo hiend, la RE è di 3.9ohm x km....purtroppo non ho mai potuto ne misurare ne venire a conoscenza dell'induttanza di questo cavo, ma a voler dare ragione alle mie orecchie la alte e altissime ci sono tutte, cosi come l'aria attorno agli strumenti! :D

Io solo ora ho sentito l'esigenza piu che altro curiosita'...di provare altro....

per il lettore...avevo consigliato a Tonino il mio Arcam alpha 7 SE, che avevo trovato ottimo come abbinamento al 1560 e giace da diversi mesi fermo a casa dai miei e mi piange il cuore, se ricordi avevo preso il 7001 solo per poter provare i SACD, ma credo che lo devo far chiamare da Mastrota....visto che la mia tecnica di vendita al momento non è stata persuasiva! :D

saluti

- per quel che concerne il lettore ARCAM ALPHA 7 SE non potrei che straconsigliarglielo!, il fatto e che in vendita non ne vedo.....:(
SALVO.
Salvo :D quel lettore lo tiene il nostro amico hiroshi...ma sto valutando seriamente ...spendere 200 euro per un lettore...metto 90 euro in piu' e prendo un cocktail audio x 10...e penso che farei un'ottima scelta...giusto? per i cavi sicuramente grazie all'amico hiroshi mettero' i suoi stessi cavi autocostruiti..;)