Integrato o pre+finale per mie B&W CM7?

Concordo con Antonio,tranne sulle A6 che,se erano quelle di Gianni,non hanno avuto neanche il tempo di togliersi la polvere di dosso.
Purtroppo,(o forse e' un bene) le Spendor hanno bisogno di un lungo rodaggio,ma poi ti ripagano..
Con le mie elettroniche di allora preferii le A6,le D18 risultavano molto affaticanti,mentre con il set-up che aveva prima Giusespo70,andavano veramente bene.
La sorgente conta e tanto,ma se non c'è' sinergia si vanifica un po' tutto.
Credimi,se continui con i punti fermi,non ne vieni a capo.. Un consiglio,inizia dai diffusori e,poi come dice Antonio la sorgente.il Cocktail non è' adeguato..

non c'era niente da sciogliersi anche perchè delle buone ore c'erano ma la sua indole con tutte le sue doti non le puoi invertire manco con 1000 ore di rodaggio tranne se non invecchiano precocemente

Appunto,sentite da te,a casa mia e con le mie ex elettroniche le A6 erano uno spettacolo,certo le Sp2,sono di un'altra pasta,ma non venirmi a dire che le A6 sono smorte o quant'altro,che non ti piacciano lo so (come non digerivi il Primare I30) e sin qui nulla da obiettare. Ognuno ha le sue orecchie ma,poi che c'entra,la nostra solita diatriba,a Josephino,se ho ben capito,le CM7 non si toccano..

infatti, le cm7 non si toccano per i motivi che ho già esposto. In base ai ragionamenti che si stanno facendo invece sto ponderando sul fatto di aggiungere questo Audiolab M-DAC alle CM7 invece di cambiare amplificatore. Prendendolo spenderei molto meno e la resa in ogni caso dovrebbe già migliorare. Poi magari valuto in seguito sull'ampli...

Ultima modifica:
40 hertz le Mezzo?.........Bene.....le mie ex GRF facevano 38hertz e la sola contattiera posteriore erano quante le OPERA........quanti bei numeri se fossero veritieri
Josephino....prova un'altra sorgente e facci sapere

Penso che parecchie persone involontariamente non riconoscono la differenza tra un suono che esce da un diffusore ed il rumore provocato da un reflex posteriore colocato malissimo...

prova un'altra sorgente e facci sapere

Ho avuto contemporaneamente il Cocktail Audio e il Marantz CD6002 e li confrontavo con combi istantanei quindi le due macchine le ho potute confrontare bene. Suonavano in maniera assolutamente identica. Ecco perché sono sicuro del fatto mio quando dico che il Cocktail non è un giocattolo. Di giocattolo ha solo il nome, la forma e forse i materiali di costruzione un po', ma come suono no, non è un giocattolo.

Ho avuto contemporaneamente il Cocktail Audio e il Marantz CD6002 e li confrontavo con combi istantanei quindi le due macchine le ho potute confrontare bene. Suonavano in maniera assolutamente identica........[CUT]
sono due giocattoli uno un pò più vecchio e già ti dovrebbe far pensare visto che parliamo di digitale e che prima il 6003 e poi il 6004 sono stati sempre migliorati rispetto ai modelli precedenti.....sorgenti che danno quello che abbiamo prima descritto non si trovano a questi livelli di prezzo se non solo per piccole sfumature qua e là

una domanda ma secondo voi il crossower delle vecchie Gran Mezzo non vi sembra scadente per un diffusore da 1800 € ha i condensatori elettrolitici che si usano nei pc. forse si faranno pagare la costruzione esterna.

damanda per curiosità

sono due giocattoli uno un pò più vecchio e già ti dovrebbe far pensare visto che parliamo di digitale e che prima il 6003 e poi il 6004 sono stati sempre migliorati rispetto ai modelli precedenti.....

Quindi Antonio, domanda secca: Un Audiolab M-DAC inizierebbe ad essere roba un po' più seria o ritieni anch'esso un giocattolo?

P.S. Avrei anche la possibilità di prendere un DAC Calyx a buon prezzo euro nuovo e sigillato....

Ultima modifica:
ho sbagliato scrivere intendevo la Gran mezza le misure sono state fatte dal Audioreview
per non parlare di vecchie Gran Mezzo che scendevano a 30Hz come da misurazioni Audioreview[..........[CUT]
per restare in tema di misure già da quelle postate si vede che la Mol non è che sia un gran chè rispetto alle CM 7 ma devo recuperare la prova di AR per fare un confronto con uguali sistemi di misura....perchè già 3 db di differenza si mangierebbe magari qualche ottava sotto she non ha i db giusti e quindi scende ma non si avverte

domanda forse stupida, ma visto che ne scrivono tante gli altri:Dmi accodo. Non hai la possibiltà di farti prestare un'ampli piu performante e vedere l'effetto che fa?;)