Integrato, la scelta.

Terrei in considerazione anche il Krell kav 400xi:

https://www.stereophile.com/integratedamps/205krell/index.html

L’unica raccomandazione del recensore è di lasciargli spazio per respirare perché negli ascolti prolungati scalda abbastanza.
Ne vedo uno su subito a 1250€.
Trovato, ma è un ampli di quasi 20 anni, poi non so l’esemplare in vendita di quando è.

—-

Ho trovato un rivenditore e installatore hifi car che vende relativamente poche cose, ma quelle che ha hanno prezzi del 20% in meno degli altri, con iva italiana. Dove sta la fregatura? Ha i Musical Fidelity a prezzi incredibili. In questo caso a cosa bisogna stare attenti, alla garanzia? All’importazione?
 
L’Hegel è appena arrivato. L’ho fatto andare parecchie ore, poi ho cominciato un po’ a fare le prime valutazioni.

L’amplificatore è costruito benissimo, una roccia.

Tuttavia, nel mio ambiente e con le piccole sonus faber Minima fm2 non ho bisogno di tutta questa potenza, il limite sono le casse che, sulla carta, non dovrei gestire con più di 100W per canale.

Timbrica: rispetto al mio riferimento mentale e rispetto al mio Proton di 15 anni fa mi è sembrato molto dettagliato, una buona separazione degli strumenti, ma leggermente chiaro sulle voci maschili che perdono un po’ di autorevolezza virile. Anche gli strumenti a fiato come il sassofono contralto, perdono un po’ di calore.
Insomma, dopo 10 minuti, troppo pochi, di ascolto, posso dire che mi pare un amplificatore tendente al chiaro, rispetto ai miei riferimenti mentali e rispetto al Proton. L’ho ascoltato con il Node 2021 dall’ingresso analogico, in modo da fare un confronto della sola sezione ampli.
 
Top