Integrato Denon PMA3000ne

Nonostante quello che dice Fede sia corretto, credo che in una stanza piccola si debbano evitare casse con reflex che carichi troppo basso ma dovrebbe pensare a delle casse con il woofer un pò più grosso, ma molto frenato, o addirittura senza reflex, a cassa chiusa.
Cosi avrebbe un basso presente me frenato e non avrebbe grossi problemi all'aumentare del volume

pensare a delle casse con il woofer un pò più grosso,
Solo non bisogna fissarsi con una tipologia o l’altra. Alle misure, anche diffusori molto diversi, a volte forniscono risultati simili. Oltre alla superficie radiante totale (es 2 wf da 13 coprono la superficie di uno da 20) e alla volumetria, subentrano anche altri fattori (ad esempio la cedevolezza delle membrane o il peso della parte mobile dell’altoparlante, che sposta la frequenza di risonanza).
Per avere certezze, in sostanza, , l’unica e’ leggere misure e prove di ascolto (laddove non si può priovare l’impianto in stanze identiche a quella dell’opener).

ma sul fatto delle dimensioni dei woofer non sono completamente daccordo, nel senso che, il doppio 8" delle wilson non riescie a dare l'impatto del 15" pollici. Delle volte le misure non dicono sempre tutto.
Poi che si debba provare sulla propria pelle e nel proprio impianto sarebbe l'ideale, io per avere qualche conoscenza più leggevo le recensioni per avere un'idea del timbro e vedere se era un prodotto che mi poteva interessare.