Integrato Denon PMA3000ne

alex843

New member
Salve vorrei sapere se qualcuno dei forumer ha provato/ascoltato il nuovo Denon PMA300ne. In passato avevo ascoltato il PMA1700ne ma non mi era piaciuto.
lo vorrei affiancare alle mie indiana line diva 5.
Per completare il mio impianto.
Grazie saluti Alessandro

Ultima modifica:
Ciao, se non ti è piaciuto un integrato di un marchio, cerchi info su un integrato dello stesso marchio? Non sarà meglio cambiare..?

Ciao, se non ti è piaciuto un integrato di un marchio, cerchi info su un integrato dello stesso marchio? Non sarà meglio cambiare..?

Non sempre due prodotti dello stesso marchio suonano uguale specie se appartengono a categorie diverse specialmente di prezzo.
Il denon 3000ne è li nuovo top di gamma dalle info che ho trovato in rete è un prodotto molto diverso dal1700ne.

Comunque da quello che si legge sembra che il suono Denon non leghi con quello delle diva6. Su questo tipo di integrati l’accoppiamento dovrebbe essere migliore con Yamaha come ad es. lo a-s2200 o lo r-n2000a, di cui si legge molto bene ed ha anche lo streamer integrato. Poi al prezzo del Denon o poco di più c’è una vaga scelta.

Ultima modifica:
Non sempre due prodotti dello stesso marchio suonano uguale specie se appartengono a categorie diverse specialmente di prezzo.
Il denon 3000ne è li nuovo top di gamma dalle info che ho trovato in rete è un prodotto molto diverso dal1700ne.

Mi sembra inutile a questo punto prendere info, io correrei a comprarlo.

Mi sembra inutile a questo punto prendere info, io correrei a comprarlo.

Grazie fede per il consiglio.
Ieri sera alla chiusura del negozio dove sono un abituè approfittando della disponibilta del denon me lo sono portato a casa per una due giorni di ascolto(il lunedi il negozio è chiuso).
Prime impressioni suono molto diverso dal 1700 il 3000 ha un certo calore che non affatica ottimo lo stadio Phono e anche il dac integrato se la cava molto bene per le mie esigenze.
Se devo trovare un punto debole sono i diffusori che forse sono sottodimensionati non che vadano male ma ci vorrebbe qualcosa di più performante senza che non siano tropo dettegliati.
Putroppo dovrei trovare qualcosa delle dimensioni simili alla IL diva5 al massimo come altezza non superiori al metro.
PS:
Nel post avevo sbagliato Le DIva 5 con le 6.

Riprendo questa discussione.
Vorrei sapere se secondo voi, se questo pma3000 sarebbe troppo potente per una stanza di 14m2, e in caso con queli diffusori si potrebbe abbinare? Genere dal rock, jazz, blues, pop e ral volta anche metal, un pò di tutto insomma

sicuramente un diffusore da stand, al limite delle JBL 4312 che erano in offerta in un famoso negozio emiliano, anche delle Klipsch Heresy usate

Riprendo questa discussione.
Vorrei sapere se secondo voi, se questo pma3000 sarebbe troppo potente per una stanza di 14m2,

Perdonami ma prima dovresti pensare a quali diffusori sono più idonei per la tua stanza e i tuoi gusti, poi all’ampli da abbinarci. Partire con un ampli come punto fermo rischia di essere controproducente e fuorviate.

Perdonami ma prima dovresti pensare a quali diffusori sono più idonei per la tua stanza e i tuoi gusti, poi all’ampli da abbinarci. Partire con un ampli come punto fermo rischia di essere controproducente e fuorviate.
È una stanza di 2,90×4,70, dove potrei mettere l'impianto sul lato corto della stanza ( dove però alla sinistra ci sta la porta con il vetro ).
Quali diffusori ritieni più idonei? Magari su più fascia di prezzo, non per forza diffusori da 2000/3000 euro, anche meno

Considerando anche la porta in vetro, 290 cm di parete frontale significano una distanza ottimale tra i diffusori (centro altoparlanti) di 160/170 cm.
Io vedo benissimo diffusori da stand “esuberanti”, esempio:
- Acoustic Energy ae500 (usate 800€, nuove a partire da 1200 su Amazon)
- ProAc tablette 10 segnature o al limite per la metratura tablette anniversary, le seconde difficili da trovare. Entrambe usate visto il budget.

Poi, se ti trovi in carenza di bassi, ma non credo, puoi aggiungere un sub, se ti è possibile.

Considerando anche la porta in vetro, 290 cm di parete frontale significano una distanza ottimale tra i diffusori (centro altoparlanti) di 160/170 cm.
Io vedo benissimo diffusori da stand “esuberanti”, esempio:
- Acoustic Energy ae500 (usate 800€, nuove a partire da 1200 su Amazon)
- ProAc tablette 10 segnature o al limite per la metratura tablette anniversary, le seconde difficili da trovare. Entrambe usate visto il budget.

Poi, se ti trovi in carenza di bassi, ma non credo, puoi aggiungere un sub, se ti è possibile.
E per questi diffusori quali amplificatori vedresti bene?

Naim, Densen, Exposure, Primare, Misical Fidelity, con cui ho più esperienza diretta, ma potrebbero essere anche Roksan o Rega.
Insomma ampli a transistor dal suono tendenzialmente grintoso, dagli 80 watt su 8 ohm per canale a salire.

Naim, Densen, Exposure, Primare, Misical Fidelity, con cui ho più esperienza diretta, ma potrebbero essere anche Roksan o Rega.
Insomma ampli a transistor dal suono tendenzialmente grintoso, dagli 80 watt su 8 ohm per canale a salire.
Ma quindi il denon pma1700 lo andresti a escludere? Visto che riporta 70 watt su 8 ohm

I 70w del denon non sono i 70w degli ampli che ti ha nominato Fede....

Nel senso che un Densen, un Primare, Naim, sono amplificatori che vanno in difficolta molto difficilmente, perchè hanno trasformatori adeguati alla potenza che devono esprimere e la mantengono anche con casse difficili da pilotare, almeno fino all'80-85% dei casi.
Poi e chiaro che se vai su una elettrostatica, o una Thiel 3.6...., casse che hanno impedenze difficili, allora vanno in crisi molti ampli.

Tutto sta a che casse vuoi prendere, oltre alle JBL che ti ho consigliato, puoi vedere anche delle Indiana Line serie Utah...

I 70w del denon non sono i 70w degli ampli che ti ha nominato Fede....

Nel senso che un Densen, un Primare, Naim, sono amplificatori che vanno in difficolta molto difficilmente, perchè hanno trasformatori adeguati alla potenza che devono esprimere e la mantengono anche con casse difficili da pilotare, almeno fino all'80-85% dei casi.
Poi e chiaro che se vai su una elettrostatica, o una Thiel 3.6...., casse che hanno impedenze difficili, allora vanno in crisi molti ampli.

Tutto sta a che casse vuoi prendere, oltre alle JBL che ti ho consigliato, puoi vedere anche delle Indiana Line serie Utah...
Vedo che vai da marchi di diffusori diversi rispetto a @fedezappa.
Ma voi per esempio le conoscete le fostex gx100bj? Potrebbero andare bene per una stanza delle mie dimensioni? Ma forse non si adattano bene ai generi che ascolto?

Sulle fostex non so dirti un granché oltre a quello che leggo nelle recensioni.
Il denon l’ho escluso in quanto, tenendo come punti fermi i diffusori che ho citato, gli abbinamenti migliori sono con ampli che trasmettono maggior energia e senso del ritmo col pop/rock/metal, indipendentemente dalle capacità di pilotaggio (che sono solitamente buone anche nel caso di Denon). In ogni caso quei modelli di ProAc e AE non sono difficili da pilotare.
Segnalo anche le AE 309 da pavimento, forse appena sovradimensionate per la stanza, ma sarebbero da valutare poiché ogni ambiente di ascolto fa storia a sé e non è detto che 14 mq assorbano meno in determinate aree di frequenza rispetto a stanze più grandi.

per il genere di musica che ascolti, quelli con i woofer grossi sono le soluzioni migliori, e te lo dico per espererienza personale, avevo una coppia di JBL ascoltando un guru negoziante che mi ha detto che le JBL sono da giostrai, le ho vendute ed ho preso delle Wilson Watt&Puppy7, dopo un paio di anni le ho vendute e ho ripreso le JBL adesso pilotate a dovere fanno sentire le loro qualità, eccellenti con Rock, Jazz, fusion, blues...come si suol dire "hanno il ritmo", vanno molto bene con i volumi condominiali, ma non hanno paura a suonare forte, molto forte, senza scomporsi....