• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

installazione vpr al soffitto, aiuto

jerrygdm

New member
Ciao,

sto valutando l'installazione a soffitto del vpr Mitsubishi hc3000 ora lo poggio su uno sgabello va bene ma ogni volta per mitivi di fili in giro devo staccare e attaccare corrente e hdmi.

Volevo capire il tipo di staffa che devo prendere...basta una universale? mi consigliate delle marche senza spendere troppo ma che sia valida?

Quello che poi mi interessa capire è come si effettua l'installazione, abito in un appartamento in un condominio e non so il soffitto di che materiale sia, che materiale mi occorre ad esempio che tipo di punta da trapano, i tasselli me li devo procurare o vengono forniti con la staffa?

Una staffa universale dovrebbe andare benissimo. L'importante è calcolare quanto il vpr dovrebbe scendere in basso per la misura della staffa e tenere conto del peso sostenibile della staffa.

Perché non provi a fare una ricerca sul forum e vedere cosa trovi? La sezione opportuna è ACCESSORI HT dove ora sposterò questa discussione.

Vedi bene se hai soffito normale o una controsoffittatura. In quest'ultimo caso potresti aver problemi a reggere una ventina di chili tra staffa e proiettore. Se è muratura allora ok.

Infatti io ho controsoffittatura e ho abbandonato l'idea di installazione a soffitto.

Non mi pare si parli di controsoffitto, ma se ci fosse si dovrebbe cercarne il telaio per agganciarsi direttamente a quello.

Beh, saprai se hai una controsoffittatura o meno?!? Comunque al tocco (anzi al tonfo) dovresti accorgerti se si tratta di cemento oppure cartongesso.

il materiale che mi serve? devo andare in un brico center ad esempio con la staffa per capire i tasselli o cose varie esatte che mi servono o riuscite già a dirmi qualcosa voi?

Di solito le staffe sono corredate di tutto punto, ossia trovi le viti per l'aggancio al vpr (solitamente di almeno un paio di misure) e dei tasselli con le viti. Comunque sempre meglio dotarsi di 4 fischer da 6 o 8mm di diametro. ;)

Certo, per andare sul sicuro non c'è nulla di meglio che i tasselli ad ombrello/paracadute (ci ho appeso un CRT da 60kg), oppure i tasselli chimici.
Per quanto ti riguarda, visto il peso contenuto del tuo Mitsu, direi che 4 bei tasselli da 8 è più che sufficiente.

Fab