INSTALLAZIONE SOUNDBAR

allora... sono riuscito a collegare la ps3 alla sound bar. ma non capisco parametri da mettere nel menù audio della ps3... ho visto che dal delecomando della yas devo scegliere la provenienza.
adesso mi sevira un altro cavo ottico per collegare la yas alla tv. la tv ha un entrata digitale e un adattatore ottico. pensavo avesse direttamnte l entrata ottica.non capisco ivece percche ha il jack che poi diventa ottico. la tv è la panasonic gt30

Da quello che avevo capito io bastava collegare l'uscita ottica della yas 101 all'uscita ottica della tv e poi tutte le altre ucite dei vari apparecchi alla tv.
In modo tale che tutto quello che vedi per la tv potevi sentirlo con la soundbar.
Quindi dovrebbe essere sufficiente un solo cavo ottico mentre dovrebbe servire un cavo hdmi per collegare la ps3 alla tv.

io ho provato a collegare la yas alla tv e la play è sempre connessa con l hdmi. ma non va...:( ho dovuto appunto collegare la yas a lla play.

potenza non ho potuto provare piu di tanto perchè era tardi e i vicini si sarebbero incazzati un po... dopo vado a casa e provo..cmq per il poco che ho provato rispetto alle casse della tv un cambio assurdo!!!:D

aiuto..in ste cose non so quanto posso essere utile...la mia valutazione potrebe essere troppo buona non avendo paragoni con apparecchiature più professionali

Potresti fare un paragone con quei sistemini di due casse piu un subwoofer che si trovano nei centri commerciali da 300-400 euro.

mai avuti... al max i 2.1 da compure da 30/40 euro...:D mai speso tanto per audio come sta volta... cmq ho problema a sincronizzare il telecomando tv per la sound bar... ho gia ripetuto le operazioni u sacco di volte

ho messo su un cd...si sente bene ma pecca di bassi... vorrei provare a collegarci un sub esterno..anche uello della creative. sarà possibile?

Preciso che di audio non ci capisco quasi nulla, però credo che il sub alimentato non và bene perchè dovrebbe essere quelli attivi mentre si potrebbe collegare uno passivo che dovrebbero essere quelli senza alimentazione......almeno credo sia così.

a non so..mi pari arabo...!sul libretto c è scrito che è possibile utilizzare un sub alimentato.come collegamento parla di system connector e monaural input... ARABO!

come no.... pagina 8.:
riporto:
benchè l unita sia dotata di subwoofer integrato, è possibile utilizzare il sub alimentato disponibile in commercio che si preferisce.

Qualche giorno ho chiesto per email al servizio clienti yamaha quale sub consigliavano da collegare alla yamaha yas 101 e mi hanno dato questi due modelli: yst-sw012 oppure yst-sw216.

P.s. aggiungendo anche il sub si dovrebbe andare intorno i 350 euro questo punto non conviene la yamaha s401? Che ha già il sub esterno e codifiche audio in hd ?

mi parli arabo...:D la YAS 101 l ho pagata 190 euro se ci metto il sub sono altri 100 euro... 300 in tutto. la yas 401 non costa 450 euro?. effettivamente avrei potuto non farmi prendere dall impulso e aspettare per la 401 ma con le casse della tv gia dopo una sett non ce la facevo piu!