Premessa: il telo non è parallelo al muro difronte dove diciamo è posizionato il vpr. Comunque lo è di poco, mm, e con la giusta rotazione si dovrebbe risolvere.
x nemo30: non è grave (?),è o un problema di telo o di aberrazione ottica: il primo è risolvibile con i dovuti spostamenti o intendi che il telo è fatto male? Ti dirò, proprio la parte alta di sx in cui l'immagine fuoriesce, ha 2 onde che mi danno non poco fastidio: è possibile eliminarle in qualche modo? facendolo tirare?
x vrega e Gherson: ho provato a ruotare il vpr e spostarlo (se ruoto a dx si alza a dx e poi lo sposto in linea orizz verso sx), ma solamente la base alta si sposta (nel caso, aumenta l'altezza di dx), la deformazione si riduce di pochisimo a sx, ma aumenta a dx (prima era quasi giusta); ottengo un trapezio un po' più isoscele, ma sempre con le stesse caratteristiche nella parte sx.
(se esce l'angolo di un cm, pazienza, ma qui esce di 3-4cm in alto a sx, e diciamo 1 cm in alto a dx)(sotto a sx rientra di 2cm, basso a dx è a posto)...
Le linee alta e bassa orizzontali sembrano essere parallele, ma rimane vuoto lo schermo nella parte alta per 3-4cm.
Spero capiate perchè io, vi confesso, sono un po' in crisi!!