• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

installazione a parete

Filinka

New member
salve a tutti,
sto pensando di cambiare tv e ovviamente la tecnologia OLED è quella che preferirei.
Purtroppo il mobile della sala non mi permette di appoggiare un 55" per cui , se volessi orientarmi su quella taglia,
sarei costretto a montare lo schermo sulla parete.
Chiedo, se qualcuno ne ha esperienza: è complicato?
Ci sono controindicazioni?

Ovviamente se acquistassi un tv 50" potrei appoggiarlo sul mobile: perdo tanto rispetto ad un oled?
Premetto che non ho sky, non ho consolle da gioco

grazie in anticipo
 
Io ho installato un 55" samsung con una staffa meliconi orientabile senza nessun problema. La staffa era garantita fino ai 50" ma avevo letto di utenti che l'avevano usata senza problemi anche per i 55". Io ho scelto quella col braccio per un semplice fatto di praticità, nel caso in cui dovessi metter mano nella parte posteriore del tv mi basta spostare il braccio. Con un installazione fissa a parete invece potrebbe esserti piu complicato se le connessioni sono disposte in modo poco accessibile.. per Quanto riguarda l'installazione forse ė meno problematica quella a parete fissa... 4 tasselli e via, ti puoi tranquillamente anche ancorare su una tramezza da 10cm... con la staffa orientabile invece dovrai magari valutare la dimensione dei tasselli visto che il peso della tv va a sbalzo. Speo di esserti stato un pochino utile.
 
Io ho appena appeso il mio 75.

Mi sono affidato al mio elettricista, per l’installazione abbiamo utilizzato tasselli con resina, che praticamente diventano come murati (la mia parete è fatta con mattoni forati).

La staffa l’ho presa su Amazon, pagata circa 40 euro, robustissima con due bracci per eventualmente spostare la tv e lavorarci dietro, orientarla un po’ a seconda di dove mi siedo, e comunque lasciare spazio per le connessioni.

La staffa é questa: https://www.amazon.it/gp/product/B01H9ZPJFY/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

Ma ce ne sono moltissime sul web.
 
Top