• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Installazione 5.1 senza dover passare i cavi per i rear, possibilile?

cinghialone

New member
La mia configurazione è una classifca stanza con divano attaccato al muro ed il televisore sulla parete di fronte...come posso creare un 5.1 senza dover passare i cavi dietro al divano?
ho sentito parlare di casse bluethoot solo per i rear ma non so come vanno!
datemi consigli sono tutto occhi :-)

Bluethoot mai sentito, wireless si ma fanno pena :Puke: ............non hai alternative: o cavi o niente.
Al massimo puoi nasconderli dentro delle canaline o inchiodarli al muro (come ho fatto io) e poi verniciarli.

Ciao da OZZY67 :Perfido:

Diciamo che a quel punto farei una canalina bianca il piú piccola possibile....ma se in alternativa mi accontento di una soundbar?
Che mi consigliate ??

Ero nella tua stessa situazione nella mia casa precedente...poi ho fatto la canalina, é più dirlo e pensarlo che poi effettivamente farlo...e avrai un sistema con la S maiuscola

Piuttosto che la soundbar, imho fatti un 3.1 degno di questo nome

diciamo che so perfettamente che un ampli con i contro cavoli mweno di 1000 euro non ce lo prendo nemmeno se mi impicco, quello che io cerco è avere un decente effetto 5.1 con lettore blu ray integrato e sto vedendo gli lg serie...hb905sa!
vivo sempre dentro un condominio quindi facendo un impianto super so già che non lo sfruttere nemmeno al 30% a questo punto in attesa di vincere al super enalotto e di farmi la villa ripiego sul commerciale economico che con meno di 400 euro me la cavo!
qualcuno conosce questo kit?

Lascialo stare :ncomment: .............piuttosto acquista un ottimo hk 255 + jblsc178.5. (da MW A 600 EURO)
Se invece il tuo budget non puo' superare le 400 euro, piuttosto, acquista x step: prima l' ampli poi i diffusori. (il kit che ti ho appena descritto che e' MOLTO meglio dell' lg, anzi non c'e' ASSOLUTAMENTE paragone).

Ciao da OZZY67 :Prrr:

ascolta il forum...vengo anche io da un ht gracchiante!
poi ho presoun impianto entry level che costa sicuramente più del tuo budget ma ogni volta che lo accendo è una goduria.
ho aspettato un po', ho messo i soldi da parte l'ho preso, e con il senno di poi ripeterei la cosa (evitando di comprare l'ht racchiante:D )