• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

installato MY SKY ma.......

Blu ha detto:
Sky ha fatto la scelta di fare sottotitoli solo per non udenti. E questa è la conseguenza...
Sta di fatto che sono sempre più tentato di disdire Sky Cinema che per questa e altre ragioni mi pare sempre meno dedicata a chi il cinema lo ama per davvero (peraltro, se così fosse la questione delle registrazioni in lingua originale non avrebbe nemmeno passato il beta test).

Per i veri eroi ;) , un interessante link:
http://forum.digitalspy.co.uk/board/showthread.php?t=156344
spiega come cambiare l'hard disk di MySky (Sky+ in GB) con uno più capiente, ovvero da 160 a 250 Gb.
Non ho idea dei casini legali, visto che formalmente il decoder é in comodato e quindi è di proprietà di Sky, però certo la voglia di pasticciare non ha confini...:D :D :D
Sostanzialmente servono un cacciavite Torx, un bel HD Maxtor da 250 Gb e... tanto coraggio! :cool: :cool:

Non sto invitando nessuno a mettersi nei casini, è soltanto un'osservazione di costume... ;)

Pippeis ha detto:
Non credo.
Io sono ipersensibile al rumore, tanto che ho dovuto vendermi l'HTPC e aspetto di farmene uno basato su Pentium M, ma non lo sento se non avvicinandomi ad un metro.
Peraltro mi sembra che non emetta sibili a frequenze fastidiose per il mio orecchio.
Temo che il tuo Maxtor sia un po' sfortunato...
PICT0354S.JPG

faber magnus ha detto:
Non credo.
Io sono ipersensibile al rumore, tanto che ho dovuto vendermi l'HTPC e aspetto di farmene uno basato su Pentium M, ma non lo sento se non avvicinandomi ad un metro.
Peraltro mi sembra che non emetta sibili a frequenze fastidiose per il mio orecchio.
Temo che il tuo Maxtor sia un po' sfortunato...

Grazie faber!!

Il mio mysky non è uguale al tuo però... a parte che il mio ha il coperchio ovviamente! :D

Il mio ha uno sportellino sulla destra per l'inserimento della smart card, è tutto "bombato" e plasticoso, ha una serie di pulsanti inseriti in cerchio nella zona superiore del coperchio e non è piatto quindi non ci posso nemmeno mettere sopra qualcosaltro

ad ogni modo non parlo di rumori, sibili e frequenze fastidiose (le conosco bene, danno fastidio pure a me purtroppo, quelle dei televisori soprattutto), il rumore di cui parlo io è proprio fastidioso e lo sentono tutti... è come se l'HD funzionasse sempre!!!!!!!!

ciao...

F

MySky è arrivato...

faber magnus ha detto:
Mi hanno finalmente installato MySky:)

Per i pasticci utilizzo il mio HTPC con Skystar2 e ProgDVB, collegamento in DVI-HDMI... ;)
Dunque:
Ovviamente è meno definita dell'HTPC ma la differenza non è clamorosa.
In conclusione: io sono soddisfatto e lo consiglio. ;)

Ciao a tutti,

Vi ringrazio perchè in questi giorni ho visitato parecchi forum, e questo mi sembra sviluppato in modo molto coerente.

Vi volevo segnalare la mia prima impressione e poi chiedere alcune info tecniche a Faber quotato e a Voi tutti o, se fossi OT, se qualcuno mi indirizzasse nel 3d corretto.

- Stamattina il mio antennista mi ha installato MySky (ero a lavorare ma a un amico le chiavi si lasciano!)

- Ho sfruttato 5 minuti finito un pranzo di lavoro e...
la testa di ALDO in "Tu la conosci Claudia" lasciava una strana scia...:confused:

- Ho un LCD ACER da 26" ma con il vecchio decoder non ho mai notato questa cosa...

Sapreste dirmi da cosa potrebbe dipendere?

Passo ora alla richiesta tecnica:

- Ho letto che le immagini da digitali, se portate su un dvd rec, si trasformano in analogiche, è corretto?

- Sarebbe possibile collegare MySky direttamente ad un pc, da fare ex novo ovviamente (Ho letto di schede acquisizione video, ecc.)

- Se sì cosa servirebbe, se no un 3d sui migliori dvd rec in circolazione.

Scusate se rischio di monopolizzare per un pochino la Vostra attenzione, e Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi saprete dare.

Manu:)

manu10 ha detto:
- Ho sfruttato 5 minuti finito un pranzo di lavoro e...
la testa di ALDO in "Tu la conosci Claudia" lasciava una strana scia...:confused:

- Ho un LCD ACER da 26" ma con il vecchio decoder non ho mai notato questa cosa...

Sapreste dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Mmmmh... sparo: sei collegato con la Scart ma non hai impostato l'uscita del decoder su RGB...:)

manu10 ha detto:
- Ho letto che le immagini da digitali, se portate su un dvd rec, si trasformano in analogiche, è corretto?
Meglio dire che escono in analogico dal decoder, entrano in analogico nel DVD Rec dove vengono digitalizzate (e di nuovo convertite per riprodurle)
manu10 ha detto:
- Sarebbe possibile collegare MySky direttamente ad un pc, da fare ex novo ovviamente (Ho letto di schede acquisizione video, ecc.)
Si, con una scheda di acquisizione, ma con i passaggi verso l'analogico sopra descritti
manu10 ha detto:
- Se sì cosa servirebbe, se no un 3d sui migliori dvd rec in circolazione.
Non so aiutarti, non conosco i DVD Rec.

C'è però un modo per registrare direttamente in digitale... fai una ricerca con Skystar2:) ;)

Pippeis ha detto:
Il mio mysky non è uguale al tuo però... a parte che il mio ha il coperchio ovviamente! :D
Ehm... ad onor del vero non è il mio... è il modello inglese, ma credo che i nostri abbiano interiora analoghe :D

Pippeis ha detto:
il rumore di cui parlo io è proprio fastidioso e lo sentono tutti... è come se l'HD funzionasse sempre!!!!!!!!
Ho paura che ci sia qualcosa che non va nella pancia del tuo decoder...:rolleyes: Prova a chiamare l'assistenza, io lo farei :O .
Oppure aprilo e mettici un bel HD Toshiba da 2,5" per notebook, virtually inaudible :cool:
In bocca al lupo!

faber magnus ha detto:
Meglio dire che escono in analogico dal decoder, entrano in analogico nel DVD Rec dove vengono digitalizzate (e di nuovo convertite per riprodurle)

Si, con una scheda di acquisizione, ma con i passaggi verso l'analogico sopra descritti

Non so aiutarti, non conosco i DVD Rec.

C'è però un modo per registrare direttamente in digitale... fai una ricerca con Skystar2:) ;)

Grazie per la velocità!

Quindi mi confermi che potrei benissimo fare a meno di acquistare un dvdrec e concentrarmi su un pc fatto bene?

Grazie ancora.:)

faber magnus ha detto:
Ehm... ad onor del vero non è il mio... è il modello inglese, ma credo che i nostri abbiano interiora analoghe :D

beh potevi dirlo... a cosa serve postare foto dettagliate degli interni di qualcosa se poi si rischia di fare confusione?!

in realtà sembrano proprio diversi! in giro ho letto che l'HD è sempre attivo ed il rumore, per quanto basso, è proprio quello ed è fastidioso se il decoder è in una camera da letto

cmq se è vero che questo HD è sempre attivo anche da spento se ne sarà accorto anche qualcun altro!! se si spegne tutto e si è nel silenzio completo si sente per forza...

ciao...

F

Pippeis ha detto:
cmq se è vero che questo HD è sempre attivo anche da spento se ne sarà accorto anche qualcun altro!! se si spegne tutto e si è nel silenzio completo si sente per forza..
A decoder "spento" e registrazione in corso, nel silenzio l'HD si sente senz'altro. Quando non sta registrando e si guarda una trasmissione... secondo me è sopportabile (l'HD va lo stesso, visto che serve per le funzioni PVR in diretta).

gorman ha detto:
Quando non sta registrando e si guarda una trasmissione... secondo me è sopportabile.
Per qualche motivo anche quando è in standby :eek: , l'HD emette un lievissimo suono, io lo percepisco soltanto ad un metro, ma non è fastidioso.

gorman ha detto:
A decoder "spento" e registrazione in corso, nel silenzio l'HD si sente senz'altro. Quando non sta registrando e si guarda una trasmissione... secondo me è sopportabile (l'HD va lo stesso, visto che serve per le funzioni PVR in diretta).

l'HD gira sempre e comunque, anche se disattivi le funzioni di recording istantaneo...

quando spengo il decoder vorrei che questo fosse spento. se lo avete in camera da letto come me vi garantisco che è molto fastidioso. di giorno non da molto fastidio perchè è tutto più rumoroso...

cmq spegnendo il decoder dal tasto sul decoder (e non dal telecomando), tenendo premuto il tasto per qualche secondo il decoder si spegnerà del tutto... il mio però si riattiva dopo pochi secondi e secondo l'assistenza sky questo non è normale... proverò a sostituirlo, ho chiamato sky e poi il centro riparazioni e dicono di portarlo che me lo provano ed eventualmente sostituiscono

ciao...

F

confermo che anche a me fa quel fastidioso rumore, ed addirittura ad intervalli regolari, emmette un suono simile ad una piccola botta:confused:
a parte questo volevo chiedervi: ma voi il televideo ed il mediavideo riuscite a vederli con il mysky? io no:cry:

Scusate l'ignoranza ma qual'e' il miglior collegamento video che posso fare per il mysky ??
Un saluto a tutti
Alessio

K4IN ha detto:
Scusate l'ignoranza ma qual'e' il miglior collegamento video che posso fare per il mysky ??
Un saluto a tutti
Alessio
Allora... in linea teorica dovrebbe essere attraverso una presa SCART con piedini tutti saldati, in modo da poter settare l'uscita in RGB nel menu di configurazione del decoder.

Ho letto di diverse persone che preferiscono l'uscita S-Video, anche se, sempre in teoria, dovrebbe essere inferiore all'RGB.

Al solito, il migliore giudice dovrebbero essere i tuoi occhi.

E' arrivato anche a me..

Ieri è stato installato anche a casa mia il sopracitato decoder.
Collegamenti: video scart settata RGB; audio ottico ac3 collegato all'amplificatore.
La qualità video mi sembra assolutamente paragonabile al decoder skybox che avevo precedentemente.
Prime impressioni:
1)effettivamente il rumore di fondo dell'hd interno si avverte, saranno le mie orecchie.... però si sente.
2)l'audio multicanale ha fatto guadagnare punti ai film (visto e ascoltato Hostage su SKY 16/9)
3) durante la registrazione il rumore è più avvertibile che in stand-by però almeno in questa fase è giustificata l'HD deve fare qualcosa
4)nella visione delle registrazioni mi appaiono nella parte inferiore sinistra 2 piccoli rettangolini azzurri.

Lo studierò meglio i prox giorni...
Max

Originariamente inviato da Max8086
4)nella visione delle registrazioni mi appaiono nella parte inferiore sinistra 2 piccoli rettangolini azzurri.

Gorman ha scritto
Premi OK e poi ESC e spariranno (o almeno... a me spariscono ).

Esatto!!! linee sparite.
Grazie Gorman. Grazie Forum.
E via a registrare........

oggi lo hanno installato anche a casa mia, l'installatore è stato aiutato da me nella posa del nuovo cavo, per fortuna tutto è andato a posto!

mi pare che la qualità sia paragonabile al decoder che avevo prima, non ho ancora fatto prove approfondite ma in questi giorni aspettatevi nuove info!

anche per quel che riguarda il rumore non mi è parso molto elevato, ma io sono abbastanza distante dal decoder.

ciao

igor