Installare diffusore con supporto a parete

Grazie dei riscontri, ma sia le Lonpoo che le JBL control one sono dei satelliti di buona qualità per un HT?
Leggendo i vari 3D del forum ho sempre visto consigliare marchi blasonati (e più costosi) e soprattutto delle stesso brand degli altri diffusori come il fronte LCR per mantenere la stessa timbrica sonora.
Nei vostri impianti, avete tutti i diffusori Lonpoo e JBL?
 
Ho citato quelle casse solo per esemplificare le dimensioni, il mio setup definitivo è in firma, con i surround posteriori su stand (sulle staffe non ci starebbero proprio), e poi le L. erano già entrate nella discussioni come casse ultra economiche quindi "sacrificabili" nell' ipotesi di volerle forare.

La questione si pone se sei vincolato ad appendere al muro le casse ed il marchio che hai scelto per le casse frontali non ti propone casse sufficientemente piccole per farlo, solo in questo caso ripieghi su altri marchi.

****

Per un periodo ho usato le L. come surround avendo come frontali le altrettanto economiche magnat monitor supreme 202 e si abbinavano bene ma la stessa magnat produce le 102 che come dimensioni non sono troppo diverse dalla L. (ingnoro se siano meglio o peggio come qualità). Invece con le monitor audio (attuali, in firma) e con le psb imagine mini (mio setup precedente) non si abbinano affatto (timbrica delle L. troppo spostata sulle note più acute).
 
Ultima modifica:
Ieri ho visto questo video e devo dire che la soluzione per gli Atmos e anche surrouind mi ha colpito. (quasi quasi lo copio)

I diffusori sono questi e i supporti sono molto interessanti e non troppo costosi , non li ho mai sentiti ma parlando di spourround , ovviamente se per te sarà applicabile (come nel video) avere un fronte diverso da surround e atmos come marchio di diffusori.

Ciao
Luca
 
La questione si pone se sei vincolato ad appendere al muro le casse ed il marchio che hai scelto per le casse frontali non ti propone casse sufficientemente piccole per farlo, solo in questo caso ripieghi su altri marchi.
.........[CUT]

Hai centrato il punto, nel mio caso sarebbe vero il contrario, ovvero che se voglio mantenere lo stesso brand allora i surround/atmos che portano vincoli dimensionali e di fissaggio mi guideranno alla scelta del resto dell'impianto.
Come dire che se un certo brand non possiede a catalogo i surround/atmos adatti allora dovrò rivolgermi altrove.
 
Per le dimensioni sicuro di aver visto le M ? Il costo anche delle M effettivamente ha il suo peso man non come quelle grandi e bisognerebbe vedere l'effettivo street price dopo un eventuale ascolto.

ciao
Luca
 
Hai ragione, la misura M ha un diametro da 15cm, ma sul sito non capisco dove ha la predisposizione per gli agganci di fissaggio e se il cono è orientabile.
Ci sono dei video che lo spiegano?
 
Mi era venuto lo stesso dubbio sulla possibilità o meno di orientare le M con il supporto a soffitto nella descrizione sul sito dell'importatore è scritto di si ma pare tanto un refuso. Speravo di trovare un manuale anche sul sito del costruttore ma non c'è o non lo vedo. Forse si può porre un domanda diretta all'importatore.

Ciao
Luca
 
Grazie 1000.
Per i Planet esiste sia il supporto da soffitto che da muro che consente la regolazione ed inclinazione, molto ingegnoso, ma il tallone d'achille è il prezzo, per il piccolo M sono 275+75 di staffa per singolo diffusore, decisamente eccessivo.
 
Ultima modifica:
Top